Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 12, 14:15   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-02-2007
Problema con albero motore DUALSKY

Buongiorno non riesco a trovare l'albero motore di ricambio per il mio motore DUALSKY XM 6360 DA 10 qualcuno mi sa indicare dove trovarlo grazie
paolocc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 21:23   #2 (permalink)  Top
User

ciao ragazzi nessuno mi riesce ad aiutare, ne devo comprare uno nuovo? per un albero motore, devo buttare un buon motore che mi ha dato tante soddisfazioni datemi una mano ciao
Vecchio 11 settembre 12, 21:58   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Per la sostituzione di un albero motore sono state date indicazioni mille volte, fai una piccola ricerca, valgono anche per te.

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 12, 09:12   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Er Wudy

Data registr.: 12-02-2008
Se non trovi il ricambio,compra una barra dello stesso diametro dell'albero,tagliala della misura che ti serve,ed ecco, hai alberini a volontà
Er Wudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 12, 10:21   #5 (permalink)  Top
User

Talking

ragazzi non stiamo parlando di un semplice tondino di ferro ma di un albero motore lungo circa 15cm di diverse sezioni una filetata da 8mm poi passa con un altra a 10mm poi a 14 per poi di nuovo a 10 e poi a 8mm con la parte da 14 con delle scanalature orizzontali sull asse dell' albero; non stiamo parlando di un piccolo motore ma bensi di uno che tira tranquillamente un modello di circa 8kg 2mt x 2mt e facendo girare un elica 20/12 quindi fate voi le conclusioni non è cosi semplice come lo avete descritto non sono certo il primo arrivato
Vecchio 12 settembre 12, 11:07   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
E allora rivolgiti da chi ti ha venduto il motore, non c'è alternativa.
Peccato.

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 12, 11:34   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Er Wudy

Data registr.: 12-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da paolocc Visualizza messaggio
ragazzi non stiamo parlando di un semplice tondino di ferro ma di un albero motore lungo circa 15cm di diverse sezioni una filetata da 8mm poi passa con un altra a 10mm poi a 14 per poi di nuovo a 10 e poi a 8mm con la parte da 14 con delle scanalature orizzontali sull asse dell' albero; non stiamo parlando di un piccolo motore ma bensi di uno che tira tranquillamente un modello di circa 8kg 2mt x 2mt e facendo girare un elica 20/12 quindi fate voi le conclusioni non è cosi semplice come lo avete descritto non sono certo il primo arrivato
Mi scuso per il suggerimento fatto,lo ammetto non sono andato a vedere di che motore si trattava,pensavo fosse,visto il basso numero di post,una richiesta di un povero principiante che non sapeva cone fare.Anche io ho pochi post, ma neanche io sono l'ultimo arrivato, quindi, mi sento di dire, che se non vuoi buttare il motore le soluzioni sono due,o trovi il ricambio dove lo vendono o producono,o te lo fai(tornio,filettatrice,fresa),come detto sul mio post precedente,facile o difficile che sia queste sono le uniche due soluzioni
Er Wudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 00:25   #8 (permalink)  Top
User

non c'è come ricambio lo soltanto trovato sul sito del produttore ma dopo aver mandato un e-mail nessuna risposta non è riporato niente altro su come ordinarlo
Vecchio 13 settembre 12, 00:28   #9 (permalink)  Top
User

riguardo ai pochi post chiedo informazioni solo se veramente necessario non mi piace dare fastidio
Vecchio 23 settembre 12, 22:13   #10 (permalink)  Top
User

ragazzi io non sono ancora riuscio a trovare nulla non c'è proprio nessuno che mi può dare una mano, nessuno ha questo motore ciao
Rispondi

Bookmarks