21 maggio 06, 22:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2004
| misurazione spinta
Ciao a tutti.....oggi non sapendo cosa fare ho messo su questo accrocco, con la speranza che misuri la spinta dei motori elettrici! mi domandavo se la distanza tra motore e bilancino è eccessiva, e quindi, con il rischio di avere una misurazione non precisa! vi allego le foto! grazie |
21 maggio 06, 23:33 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2006 Residenza: CASTELGANDOLFO (Rm)
| Citazione:
Per ora ti dico che il motore si blocca su di una tavola solidale con un tubo di alluminio diametro 1 cm. a sua volta solidale ad una tavoletta dove ci si appoggia la batteria, quest'ultima tavoletta e' libera di muoversi perche' poggia su due microcuscinetti . La tavoletta che porta la batteria e' solidale ad un'albero filettato diametro 0.5 mm. su cui scorre un piombo che serve a bilanciare il tutto . Dalla parte opposta del piombo si trova l'asticina che va' a premere sulla bilancia di precisione ( da 2 a 200o gr. in passi di 1 gr.) Certo una foto rendeva meglio l'idea , appena posso....
__________________ Non c'e' nessun argomento, nessuna giustificazione che possa motivare ad un cane la sua reclusione a vita in un canile per il solo crimine di essere.... nato cane...... Diabro | |
22 maggio 06, 02:44 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
La distanza è ininfluente, piuttosto gli attriti, ma quelli li conosci solo tu. Quanto pesa il carrello? Quanto scorre? Lo sai, vero, che il peso di tutto l'accrocco si trasforma in attrito radente e sottrae un certo valore alla tua misurazione, e inoltre che detto valore non è costante ne lineare rispetto alle varie misurazioni? Se però il carrello scorre bene e non ti interessa grande precisione va bene cosi. E in ogni caso complimenti per l'inventiva. Saluti. edit: ora che guardo meglio, cosa è quella piastra enorme dietro all'elica? Quella si che falsa la misurazione: piu che altro perchè l'elica lavora male. Rimpiccioliscila fino a che sia appena sufficiente a fissare il motore. Ariciao edit dell'edit: il tuo bilancino è una figata, ne cerco uno cosi da mesi. Dove si compra? Grazie
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
22 maggio 06, 11:20 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2004
| Citazione:
Per quanto riguarda il bilancino....l'ho trovato in un centro commerciale vicino milano...costo 3,00....in effetti è una figata! ciao Luca | |
22 maggio 06, 13:22 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2005 Residenza: Scandicci (FI)
| Citazione:
puoi fare delle foto con maggiori particolari ? Mi piacerebbe costruirlo Grazie | |
22 maggio 06, 18:54 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2006 Residenza: CASTELGANDOLFO (Rm)
| Misurazione spinta
Come promesso invio foto del mio misuratore di spinta. Esso non e' farina del mio sacco ma ho copiato il progetto apparso su una vecchia rivista di " Modellismo"
__________________ Non c'e' nessun argomento, nessuna giustificazione che possa motivare ad un cane la sua reclusione a vita in un canile per il solo crimine di essere.... nato cane...... Diabro |
22 maggio 06, 21:11 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2005 Residenza: Scandicci (FI)
| Citazione:
Saluti | |
Bookmarks |
| |