![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2008 Residenza: torino GASB
| assorbimento eliche
Ciao a tutti, ho comprato un pitts elettrico a tavoletta da hobbyking fornito con un'elica non profilata ( sembra un bastoncino da gelato ) della GWS . purtroppo non ho misurato l'assorbimento ed ora che è rotta non riesco a trovarne una uguale. se monto una con stesso diametro/passo l'assorbimento può variare di molto? Tenete presente che il motore non viene fornito con le specifiche. Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
è questo HobbyKing Pitts EPP-CF w/ Brushless outrunner l'elica è una 8x4 ma non so se l'assorbimento è uguale a quella profilata. e non avendo misurato prima non posso fare il confronto. La mia domanda è:" a parità di diametro e passo, se cambia la forma cambia anche l'assorbimento"? |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
speravo di non dovermele far spedire di la... | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Il motore che si vede nella foto di HK, dovrebbe essere un Himodel 2212-10 1400 Kv, se lo fai andare con tre celle è meglio che rimani su quel tipo di elica, con qualunque altra elica 8x4 che abbia le pale piu' larghe o con un profilo piu' concavo potresti bruciare il regolatore. Le eliche GWS 8x4 HD (o DD come le chiama HK) le trovi facile anche in italia. Umberto |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
assorbimento | topgun93 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 9 | 31 gennaio 09 18:39 |
Domandina su assorbimento | f.alberto | Aeromodellismo Volo Elettrico | 13 | 04 aprile 07 10:41 |
assorbimento | opelio | Aeromodellismo Principianti | 13 | 12 marzo 07 22:33 |
Differente assorbimento tra Eliche SlowFly ed E | VMaurizio76 | Aeromodellismo Principianti | 11 | 13 gennaio 07 15:10 |