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Vecchio 07 settembre 12, 22:05   #1 (permalink)  Top
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Problema con esc HK 50A ubec

Ciao a tutti ho preso questo regolatore http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...dProduct=24563

Con questo motore
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...dProduct=21482

Allora ho saldato tutto preciso collego il motore ma non parte come mai?
Ho settato lipo e ho lasciato tutto default.
Appena collego il motore fra 3 bip e non parte!!!!i servi pero funzionano.
Cosa posso fare?
__________________
Accelleraaa!!!!
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Vecchio 07 settembre 12, 22:07   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti ho preso questo regolatore HobbyKing 50A ESC 4A UBEC

Con questo motore
NTM Prop Drive 28-36 2700KV / 595W

Allora ho saldato tutto preciso collego il motore ma non parte come mai?
Ho settato lipo e ho lasciato tutto default.
Appena collego il motore fra 3 bip e non parte!!!!i servi pero funzionano.
Cosa posso fare?
calibrazione gas:
metti lo stick al massimo
accendi il reg
al primo beep, tira giù il gas
farà un altro suono (forse 2 o 3)
ora è armato e funziona il motore

la procedura si fa una volta e basta
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 07 settembre 12, 23:18   #3 (permalink)  Top
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calibrazione gas:
metti lo stick al massimo
accendi il reg
al primo beep, tira giù il gas
farà un altro suono (forse 2 o 3)
ora è armato e funziona il motore

la procedura si fa una volta e basta
Grazie!!!!!che asino che sono
__________________
Accelleraaa!!!!
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Vecchio 08 settembre 12, 01:11   #4 (permalink)  Top
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Grazie!!!!!che asino che sono
ma va, nessun asino.. ora lo sai e lo divulgherai..
hai provato? funziona?
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Vecchio 08 settembre 12, 07:54   #5 (permalink)  Top
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ma va, nessun asino.. ora lo sai e lo divulgherai..
hai provato? funziona?
Tutto ok grazie mille.
Un altra cosa applicando o no il freno cosa cambio in un aeromodell?


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Accelleraaa!!!!

Ultima modifica di psycomantis : 08 settembre 12 alle ore 08:01
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Vecchio 09 settembre 12, 10:56   #6 (permalink)  Top
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Tutto ok grazie mille.
Un altra cosa applicando o no il freno cosa cambio in un aeromodell?


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in un aliante con elica richiudibile, il freno è necessario, altrimenti anche a motore spento, l'elica continua a girare non richiudendosi e fungendo da freno aerodinamico e riducendo drasticamente la planata..

in altre tipologia di modelli, quelli senza carrelli, può servire a far fermare l'elica in una data posizione in modo da non romperla in fase di atterraggio.

in modelli convenzionali è a discrezione del pilota.. di solito il freno è sempre disabilitato, in modo che a motore spento l'elica giri libera, se si mette il freno, l'elica si fermerà e frenerà meno, quindi in fase di atterraggio il modello rallenta meno, io personalmente il freno lo uso solo sugli alianti.
__________________
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Vecchio 09 settembre 12, 15:00   #7 (permalink)  Top
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in un aliante con elica richiudibile, il freno è necessario, altrimenti anche a motore spento, l'elica continua a girare non richiudendosi e fungendo da freno aerodinamico e riducendo drasticamente la planata..

in altre tipologia di modelli, quelli senza carrelli, può servire a far fermare l'elica in una data posizione in modo da non romperla in fase di atterraggio.

in modelli convenzionali è a discrezione del pilota.. di solito il freno è sempre disabilitato, in modo che a motore spento l'elica giri libera, se si mette il freno, l'elica si fermerà e frenerà meno, quindi in fase di atterraggio il modello rallenta meno, io personalmente il freno lo uso solo sugli alianti.
Ho capito!grazie
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