21 maggio 06, 19:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2006
| jamara omei 1900mm apertura alare (chi lo ha provato?) non so perchè ma questo modello mi ha affascinato dal primo momento che mi sono avvicinato al aeromodellismo.... qualcuno lo possiede o lo ha visto volare? visto il prezzo contenuto stavo valutando se acquistarlo. i miei dubbi erano sulla qualità dei materiali e le caratteristiche di volo... |
22 maggio 06, 11:24 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2005
| Citazione:
E' praticamente il fratello minore con lo stesso profilo alare e i piani di coda a v. Avrei anche io preso l'Omei ma non era ancora disponibile. Comunque non mi sono affatto pentito. LA costruzione è robusta e vola benissimo, buon termicatore ed acrobatico....occhio perchè comunque iol profilo apprezza la velocità e più di tanto non puoi rallentarlo....entra in vite che è una bellezza, ma con vento teso plana all'infinito. L'ho motorizzato con un Himark 2812/26 http://www.hobbyprofessional.it/prod...&idarticolo=57 ed una pieghevole 9x6. Sale quasi in verticale e sei in quota in pochi secondi...con una tre celle da 1500 mah ci voli tranquillamente per 40 minuti. Nel caso dell'Omei la prima cosa che io farei è mettere un bel brushless.... Comunque prova a prendere in considerazione anche il Monton. Ciao | |
22 maggio 06, 11:31 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
La cosa che mi ha lasciato alquanto dubbioso e a farmi desistere dall'acquisto è stata quella baionetta di carbonio di diametro veramente ridotto(5 o 6 mm). Se fai una ricerca su RCgroups, troverai un'infinità di discussioni sull'Omei con altrettanti pareri, commenti, modifiche etc.!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
23 maggio 06, 08:06 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
cantz ma non ho capito se lo compreresti o no ? seguo il tuo consiglio e vado a dare un occhio su rcgroups cmq 5-6 mm hai ragione sono pochetti considerando che l easy glider dispone di una baionetta + grande lo sprinter ha un ala molto robusta e rigita ... | |
23 maggio 06, 10:37 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
...ma la baionetta continua a non convincermi!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
24 maggio 06, 20:25 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2005 Residenza: Genova
|
L'ho comprato qualche giorno fa e non ho avuto molto tempo per guardarlo bene ma vi posso assicurare che la baionetta non è di carbonio bensì di acciaio (pure piegata col diedro da dare all'ala). Effettivamente è di piccolo diametro (4 mm) mentre dovrebbe essere almeno da 6. L'aliante è molto bello, molto già fatto e molto economico, ha solo un grosso difetto per me (ma che modificherò sicuramente): ha l'ala in un unico pezzo e vi posso assicurare che 190 cm sono scomodi da portare e facili da rompere durante il trasporto. Solo che per fare l'ala in 2 pezzi è necessario fare delle piccole modifiche e sinceramente, con un modello in quello stato di costruzione (con tanto di servi già motati) girano. Volevo metterci il Lipotech 1025 ma mi sa che sia piccolo. |
25 maggio 06, 07:19 | #8 (permalink) Top |
|
ciao pat posso chiederti dove lo hai acquistato e quanto lo hai pagato.?... nella scatola di montaggio l ala è in due pezzi ed io ero convinto che si potesse montare e smontare prima del volo. quindi una volta montata non si smonta? |
25 maggio 06, 10:38 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2005 Residenza: Genova
|
Ciao, vorrei evitare di dire dove l'ho preso e quanto l'ho pagato per il semplice motivo che, tramite amici, sono riuscito ad averlo a prezzo da rivenditore ma mi hanno chiesto di non fare troppa pubblicità; non me ne volete. Per quanto riguarda l'ala smontabile, appena ho aperto la scatola ne ero convinto anch'io ma poi guardando bene mi sono accorto che loro richiedono l'unione e l'incollaggio. Ovviamente non se ne parla di avere un'ala centinata di 2 metri in un solo pezzo per cui pensavo di non incollare i 2 pezzi insieme. Essendo il sistema anteriore alquanto empirico e direi valido per un'ala in un solo pezzo (visto che c'è un solo incavo a semicerchio), lo ritengo molto inadatto per un'ala smontabile; a questo punto necessita una modifica. O si inseriscono 2 pioli anteriormente (soluzione secondo me delicata per il poco spazio che c'è) oppure, come penso di fare, si fanno 2 fori nell'ala, si inserisce un blocchetto di balsa all'interno per evitare schiacciamente e si aggiungono altre 2 viti (quindi 4 al posto di 2). Un altro problema (mi auguro di sbagliarmi) che forse la baionetta è un pò corta ma su quello non c'è margine di intervento a meno di non aprire l'ala. |
25 maggio 06, 10:41 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2005
| Citazione:
Il montaggio è semplicissimo e si fissa alla fusoliera con due bulloncini di acciaio, uno per semiala. L'unica cosa da fare al campo è inserire alla ricevente le spinette dei servi, una se si usa una prolunga ad Y......non mi pare complicato.... | |
Bookmarks |
| |