25 aprile 13, 14:17 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2011 Residenza: Casarile, Milano, Pavia
|
Ciao ragazzi, alla fine ho ceduto anche io e ho comprato il modello... Primo volo.... ho fatto l'errore più stupido che si possa fare.... avevo gli alettoni reversati..... quindi... botta pazzesca sull'erba alta risultato? Ogiva leggermente ammaccata e supporto motore distrutto! il resto nulla! Il supporto motore essendo in plexiglass, l'ho rifatto artigianalmente in pochi minuti, perfetto! Vado a riprovare ma inizio ad avere problemi con l'elevatore che ogni tanto va, ogni tanto no, devo staccare e riattaccare la batteria. lo lancio.... Riesco a tenerlo in aria per 3 o 4 cerchi, poi inizia a scendere in picchiata e l'elevatore non fa nulla... risultato... elica rotta... il resto ok! Cambio elica... Lo lancio, ci giro un pò.... mi rendo conto che non vola molto bene, forse a causa di un pò di arietta che c'era... e dopo un paio di minuti decido di farlo atterrare di pancia sull'erba alta... vado a prenderlo convinto che sia tutto ok (è atterrato dolcemente) e invece.... ancora una volta elica rotta..... ca...zz........... E adesso sono fermo.....
__________________ E-flite Nqx, Pakzone Micro T-28, Parkzone P-47, Hype Mini Sbach 342, Hype Focke Wulf 190, Hype Edge 540 Dolderer, Spektrum Dx18 |
09 maggio 14, 22:43 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2014 Residenza: Torino
| Comprato!
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Ho appena acquistato questo modello per avvicinarmi al volo acrobatico dopo aver pilotato modelli ad ala alta e bassa. Avrei alcune questioni da porre a voi esperti: potreste consigliarmi dei settaggi molto tranquilli (sono un neofita nel mondo degli acro)? L'altra domanda che ho da porvi è: io possiedo una radio DX6i e ho installato sul modello una ricevente spektrum ar600e (DSM2). Ho selezionato sulla radio la modulazione in DSM2 ma non riesco proprio a bindare il modello... Secondo voi sono io che sbaglio qualcosa nella procedura di binding o devo rassegnarmi a prendere una micro ricevente DSMX? (Ho successivamente bindato l'aeromodello con una radio basic DSM2 (lp5dsm o qualcosa di simile che avevo grazie ad un vecchio kit RTF) e con la stessa procedura funzionava tutto. Purtroppo però quella non ha la regolazione degli esponenziali e quindi essendo il mio primo acro non voglio andare "alla cieca" rischiando di schiantarmi per la troppa sensibilità... Grazie mille anticipatamente per le risposte Cesare |
09 maggio 14, 23:20 | #13 (permalink) Top |
User |
Non conosco la AR600e e non si trovano informazioni sul sito di Spektrum ... Sei sicuro che sia DSM2 e non DSM? Comunque, se voi tranquillizzare il modello devi agire sui D/R (dual rate) di alettoni, elevatore e timone e abbassarli al 30/40%. Poi devi un po' provare se ti vanno bene. Se è ancora troppo vivace, abbassali ancora, oppure, se è troppo pacioccone, alzali gradualmente. In ogni caso, le radio Spektrum DSMX sono tutte retrocompatibili DSM2 e non c'è bisogno di forzare il protocollo, perché si setta da solo quando fai il binding con la ricevente. Ciao Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
10 maggio 14, 14:04 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2014 Residenza: Torino
|
Ho sbagliato...la ricevente è la "ar6100e" (micro lite parkflyer receiver) ho scritto male. Però ho controllato ed è proprio in DSM2 La radio è impostata sulla modulazione alternativa al DSMX: DSM2 only + DSM-2 high speed receivers. La ricevente è ok... Proprio non capisco...ho provato ad effettuare il binding più e più volte ma niente. Grazie per i consigli! Cesare |
10 maggio 14, 15:08 | #15 (permalink) Top |
User |
La AR6100e non è high speed (11ms). Non conosco la DX6i, ma dovresti settarla su DSM2 22ms, oppure DSM2 standard receivers. Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
Bookmarks |
| |