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Vecchio 20 maggio 06, 20:05   #1 (permalink)  Top
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Hotliner hitech carbon simile al blade

Vorrei motorizzare questo modello con la potenza maggiore .
IL modello è tutto in carbonio apertura alare 1,55 con diametro max per mtore 36 mm ( distribuito da flynow)
Qual è secondo voi la soluzione migliore
1)motore
2)regolatore
3)elica
4)batteria
Vorrei montare il motore per rendere il modello il più veloce possibile
avete qualche consiglio?
Grazie anticipatamente
stepp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 06, 20:54   #2 (permalink)  Top
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Ah be'.. allora aspetta batman che te lo manda sulla luna
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
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Io ero il mod ciucco
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Vecchio 20 maggio 06, 21:02   #3 (permalink)  Top
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Enel Inside.
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 21 maggio 06, 11:57   #4 (permalink)  Top
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aiuto batman

confido allora nella tua risposta
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Vecchio 22 maggio 06, 23:19   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stepp
confido allora nella tua risposta
nessuno mi aiuta?
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Vecchio 23 maggio 06, 12:37   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stepp
Vorrei motorizzare questo modello con la potenza maggiore .
IL modello è tutto in carbonio apertura alare 1,55 con diametro max per mtore 36 mm ( distribuito da flynow)
Qual è secondo voi la soluzione migliore
1)motore
Mega 22/20/3E (agitato) oppure Mega 22/30/3 (esagitato)
2)regolatore
Rava 60A (costa poco e funziona) o Jeti 70 Opto Plus o qualsiasi regolatore che supporti ALMENO 50A continui e 60A per 30 secondi
3)elica
carbonio ripieghevole Aeronaut, Robbe o Graupner da 9x6 a 11x8
4)batteria
4S1P da 2220 con 25C di picco e 15C continui
Vorrei montare il motore per rendere il modello il più veloce possibile
avete qualche consiglio?
Grazie anticipatamente
Veloce in risalita o veloce in volo orrizzontale?????
a parità di motore, bisogna lavorare sulle eliche, es col 22/20 e una 9x7 il modello sarebbe veloce in orizzontale, (oltre 160 Kmh) mentre con una 10x6 salirebbe in verticale a 13 m/sec.
Col 22/30/3 e una 10x8 saremmo sui 200 Kmh oppure con una 12x7 salirebbe a quasi 20 m/sec in verticale....
Di solito questi modelli salgono in verticale a 200/300 mt. e poi scendono in planata, con 15/20 sec. di motore spariscono già alla vista, con un pacco di batterie da 2200 BUONE si fanno circa 7/8 risalite, o si vola alla Vmax per quasi 3 minuti.
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Vecchio 23 maggio 06, 14:01   #7 (permalink)  Top
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veloce in verticale!!! io voto per questo!
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Vecchio 23 maggio 06, 16:14   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman
Veloce in risalita o veloce in volo orrizzontale?????
a parità di motore, bisogna lavorare sulle eliche, es col 22/20 e una 9x7 il modello sarebbe veloce in orizzontale, (oltre 160 Kmh) mentre con una 10x6 salirebbe in verticale a 13 m/sec.
Col 22/30/3 e una 10x8 saremmo sui 200 Kmh oppure con una 12x7 salirebbe a quasi 20 m/sec in verticale....
Di solito questi modelli salgono in verticale a 200/300 mt. e poi scendono in planata, con 15/20 sec. di motore spariscono già alla vista, con un pacco di batterie da 2200 BUONE si fanno circa 7/8 risalite, o si vola alla Vmax per quasi 3 minuti.
Il diametro max è di 35 mm mentre le soluzioni da te proposte sono da 46 mm
è questo il problema principale.
Avevo notato il cyclon ... che ne pensi?
Mettere 150 -200 grammi di motore su un modello di un metro e mezzo è troppo? ci può stare?
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Vecchio 23 maggio 06, 16:50   #9 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da stepp
Il diametro max è di 35 mm mentre le soluzioni da te proposte sono da 46 mm
è questo il problema principale.
Avevo notato il cyclon ... che ne pensi?
Mettere 150 -200 grammi di motore su un modello di un metro e mezzo è troppo? ci può stare?
Guarda che il DIAMETRO al fondello è 36 mm. e all' attacco a 32 mm. conico per 10 mm, sono fatti APPOSTA per questo mestiere, guardati il sito
http://www.espritmodel.com/accesorie...brushless.html
il Cyclon essendo un Outrunner ha anche il problema del passaggio cavi, nmeglio stare sugli Inrunner
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Vecchio 23 maggio 06, 17:11   #10 (permalink)  Top
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Vero, però sono outrunner col riduttore quindi hai un po' di spazio attorno alla parte anteriore del motore. Da quanto ne so vanno molto bene anche se, almeno quelli della prima serie, sono molto molto rumorosi.
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