29 agosto 12, 17:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2012 Residenza: Piossasco
Messaggi: 43
| Slipso 400 con XPower XB2025/8
Ciao A tutti. Sto terminando la costruzione dsi questo pyloncino. Cosa ne pensate di questo abbinamento? Qualcuno ha gia provato? Saluti
__________________ Hangar : Edge 540,Spitfire ,Gheppio,Scott viking,tempest |
29 agosto 12, 23:26 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2012 Residenza: Piossasco
Messaggi: 43
|
Grazie Orsobruno per il consiglio. Hai ragione.Scusami se non ho riportato le caratteristiche. Rimedio subito. Giri/Volt:4200 RPM/1V a vuoto Tensione Operativa:7,4 - 1,1 V N. celle : 2-3 Li-Po I max efficienza:20 A I max :22 A Nr. poli: 2 Dimensioni: ø 20 x 24,2 mm. Diam. Albero:ø 3,0 mm. Peso: 74 g. Ho visto nella foto che ne hai uno anche tu. Molto bello. Ma nella foto sembra più grande.L'hai scalato o sbaglio?
__________________ Hangar : Edge 540,Spitfire ,Gheppio,Scott viking,tempest |
30 agosto 12, 10:08 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.715
| Il motore dovrebbe andare bene
Controlla bene le temperature che mi sembra un po "chiuso" Comunque con 3 celle e una 4,1x4,1 sarà un bel missile!!! Nella foto c'è un Wilco della TopModel, un Hotliner da 1,60 A.A. con quasi 2 kW... ma nell'hangar ho anche qualche Pylon |
30 agosto 12, 11:09 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2012 Residenza: Piossasco
Messaggi: 43
|
Ciao Orsobruno, per la temperatura, ho già messo in preventivo di fare delle prese d'aria laterali per il ricircolo d'aria. Stasera finisco di fibrare il tutto. Non appena ho quacosa di semi finito, posto qualche foto. Effettivamente l'elica che pensavo di mettere è prorprio una 4,1x4,1,anche perchè di più penso che sia esagerato. Se gli assorbimento lo permettono, pensavo al massimo in futuro, dopo il collaudo, di aumentare il passo, ma visto che è il mio primo Pylon, è meglio tornare con i piedi per terra e sperare di non schiantarlo subito. Pensando al collaudo, ma con tutti questi giri, al decollo, non tenderà a rollare parecchio? Penso che potrebbe essere il primo problema di schianto prematuro. A proposito, mi pare di capire che hai una bella esperienza di pylon. Mi daresti un' pò do cnsigli in merito? Grazie mille.
__________________ Hangar : Edge 540,Spitfire ,Gheppio,Scott viking,tempest |
30 agosto 12, 12:52 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.715
|
Tranquillo, con la 4,1x4,1 rolla poco, lancialo/fallo lanciare in modo teso con circa 30° verso l'alto e non avrai problemi. Parti con calma le prime volte; portalo in quota, trimmalo e con poco gas inizia prenderci confidenza, fai anche qualche prova di avvicinamento x l'atterraggio. PS: in fase di atterraggio ti consiglio di alzare entrambi gli alettoni di 30°/40° circa e aumenta la corsa del cabra. |
30 agosto 12, 16:23 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2012 Residenza: Piossasco
Messaggi: 43
|
Grazie mille Orsobruno. farò tesoro dei tuoi consigli. Purtoppo però il progetto prevede un solo servo per gli alettoni. AZZZ perchè non ci ho pensato prima!!!!Adesso dovrei smatellare mezza ala per mettere 2 servi!!! Vabbè vediamo come và. Al massimo al primo restyling lo faccio.
__________________ Hangar : Edge 540,Spitfire ,Gheppio,Scott viking,tempest |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Slipso 400 short kit build log...help me! | arnaldo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 37 | 06 agosto 15 16:43 |
Albero per xpower | evilknevil | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 06 febbraio 12 23:28 |
raffronto het 2w con xpower xb2825/6 | gianmario | Aeromodellismo Ventole Intubate | 30 | 11 agosto 08 19:32 |
tentativo di volare con 1 aereo in depron con lo speed 400 | alessandro95 | Aeromodellismo Principianti | 8 | 02 ottobre 07 01:08 |
Zap 400 (zoom 400 - Shogun 400) e Hitec Eclipse4 | cadal | Elimodellismo Motore Elettrico | 16 | 11 ottobre 04 19:07 |