29 agosto 12, 15:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
| motore che si spegne e si riaccende da solo...
salve.... mi succede che un motore mentre gira perfettamente tutto d'un tratto si blocca e poi riprende a girare e fa così fino a quando atterro... non si tratta di cut off, le batterie erano belle cariche, non si tratta di regolatore, lo stesso infatti fa andare benissimo un altro motore edf, stamattina ho ripreso in mano il motore, con un altro regolatore e pare che funzionava bene... peccato solo che, causa manovra mia errata, ho rimediato un paio di punti sulla mano.... però era partito bene bello lineare..... secondo voi dove dovrei andare a guardare per scoprire il problema? il motore ha alle spalle un paio di voletti....
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
29 agosto 12, 16:34 | #4 (permalink) Top |
|
che piacere rileggerti paolo..... da quanto tempo.... eheheheh non eravamo a cosenza, ma a pedarreto... e dovevo collaudare lo spree sport... giovanni ha dato il gas con la mia mano ancorata per bene all'elica..... quanto tempo è passato... nel pomeriggio ritorno in box, e lo riprovo con le lipo belle cariche.... e vi dico meglio... p.s.: non so se sia il timing, ma penso a qualcosa dipendente dal regolatore....
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
30 agosto 12, 18:08 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2011 Residenza: Como
|
Controlla i connettori del regolatore lato motore..... A me faceva lo stesso scherzo e uno dei connettori del regolatore aveva un falso contatto. Risaldato e problema sparito. Un'altra causa potrebbe essere il caldo eccessivo che manda in protezione il regolatore. Mi è successo anche quaesto. Stesso set up ma temperature esterne più basse funziona tutto OK. Fausto |
31 agosto 12, 15:44 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Il secondo caso non mi e mai capitato - o meglio, si, mi e' capitato, mi si e' bruciato il regolatore in volo Ciao Faustoooo !! | |
01 settembre 12, 15:10 | #8 (permalink) Top |
|
non è un problema di connettori, infatti il regolatore attualmente è in uso su una ventola, e il motore, con un nuovo regolatore pare funzionare. (però l'ho potuto provare solo per pochissimo tempo date le lipo scariche) appena ricarico provo per più tempo e vediamo se fa lo stesso problema...
Bookmarks |
| |