Radio hitec 6 Sport - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 12, 15:59   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-04-2011
Radio hitec 6 Sport

Ciao a tutti,
Ho un problema sulla mia Radio Hitec 6 sport, sono 2 anni che ho questa radio e nessun problema riscontrato. 2 giorni fa ho sostituito le pile da 1300mHa a NiMh con una 2 celle da 1800 mha. La radio è morta!! Ora mi segna sul display 10,9v e prima 8,4v, ma quello non è un problema perchè la optic 6 con Lipo 2 celle segna 10,9v, il problema è che quando accendo la radio e collego la lipo al regolatore per volare, mi fa il solito segnale che ha trovato la rx ma poi iniziano tutti bip diversi e non da nessun comando ai servi!!! I bip vengono dal regolatore. P.s. ho cambiato regolatore, uno senza suono e i servi non si muovono ugualmente, ho sostituito la lipo con la NiMh e ora mi segna anche lei 10,9v!!! Ho fatto aggiornare la radio è riuscito ma i bip ancora ci sono. QUALCUNO MI AIUTIIII PER FAVOREEEEEEE!!!!!
emigiardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 17:02   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
non è che hai il comando del gas invertito? quando attacchi tutto è come se avessi il gas al massimo e il regolatore non si avvia. Prova ad accednere il modello con lo stich del motore al massimo e vedi che succede
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 17:51   #3 (permalink)  Top
User

Radio hitec 6 sport

Ciao,
No, no, il gas sta messo in posizione 0, se collego il regolatore con la Lipo avendo il gas tutto aperto inserisco il freno al regolatore. Ma non è quello, fa tutti bip diversi, l'unico comando che sente, é mettendo il tasto delle escursioni da 0 a 1, mi muovono i servi alettone di un pochino, il resto è tutto morto. I bip continuano. Tutto questo solo per aver messo una Lipo a posto delle NiMh, anche la tensione è cambiata, anche rimettendo le NiMh, secondo me è successo qualcosa alla scheda. Ma può essere una cosa del genere? Devo buttare la radio al secchio??? Non voglio crederci?? A tutti gli utenti di barone rosso, a qualcuno è successo mai?????
Vecchio 24 agosto 12, 18:15   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da emigiardi Visualizza messaggio
Ciao,
No, no, il gas sta messo in posizione 0, se collego il regolatore con la Lipo avendo il gas tutto aperto inserisco il freno al regolatore. Ma non è quello, fa tutti bip diversi, l'unico comando che sente, é mettendo il tasto delle escursioni da 0 a 1, mi muovono i servi alettone di un pochino, il resto è tutto morto. I bip continuano. Tutto questo solo per aver messo una Lipo a posto delle NiMh, anche la tensione è cambiata, anche rimettendo le NiMh, secondo me è successo qualcosa alla scheda. Ma può essere una cosa del genere? Devo buttare la radio al secchio??? Non voglio crederci?? A tutti gli utenti di barone rosso, a qualcuno è successo mai?????
Scusa ma con una 2s come fa a segnare piu' di 10 volt?! La lipo l'hai misurata a quanto sta effettivamente? A parte questa anomalia del voltaggio, sulla radio hai il controllo di tutto il menu e cose varie o no? Hai provato a rifare il binding con la rx?
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 23:13   #5 (permalink)  Top
User

Hitec 6 sport

guarda la lipo non arriva a quella tenzione misurandola con il tester, ma la cosa strana è che se rimetto la NiMh, sul display mi segna sempre 10,9v. E' stranissimo, secondo me è successo qualcosa nell'Hardware. Ora provo ad aprirla per vedere se c'è qualcosa di bruciato. Grazie
Vecchio 24 agosto 12, 23:18   #6 (permalink)  Top
User

Hitec 6 sport

...dimenticavo, sul display il menù compare tutto alla perfezione, soltanto che il display si è schiarito tantissimo dopo aver montato la lipo, il bilding l'ho fatto per almeno 20 volte, e quando accendo la radio e collego il regolatore si trovano, ma poi iniziano tutti quei bip e la radio non da nessun comando ai servi o motore, 0!
Rispondi

Bookmarks