19 maggio 06, 19:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2006
| Colla per polistirolo
Dovendo utilizzare della colla per polistirolo che serva da riempimento voi cosa utilizzereste? Ovviamente non deve sciogliere il polistirolo e deve essere allo stesso tempo resistente. In particolare deve riempire una fessura larga circa 1cm (a causa di una colla che ha sciolto tutto) dentro la quale deve affondare il carrello in acciaio armonico. Mi hanno consigliato di riempire con la vinavil e così ho fatto, ma noto che dopo 2 giorni si è formato solo uno strato superficiale elastico ma all'interno sembra che sia tutto liquido. Forse ho fatto una c..ata?! Anche se forse basta solo aspettare a lungo....bho!!??
|
19 maggio 06, 21:11 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Potrebbe essere utile bucherellare con uno spillo lo strato esterno gia solidificato per far passare l'aria all'interno? Oppure non serve a un c...zo?? Ultima modifica di pink79 : 19 maggio 06 alle ore 21:15 | |
19 maggio 06, 22:24 | #4 (permalink) Top |
User |
Io col Formosa (polistirolo) ho usato etti di epossidica bicomponente da 5 min ... senza problemi. Funziona bene e riempie i buchi. Credo che sia l'ideale per il lavoro che devi fare (incollare e riempire). Per unire parti in polistirolo, invece, senza dubbi UHU POR !!! CIAO
__________________ Giampiero - Taranto / Roma - |
19 maggio 06, 22:45 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2004 Residenza: Arezzo
| Citazione:
| |
20 maggio 06, 00:02 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
|
La vinilica per asciugare deve perdere l'acqua che contiene per evaporazione, se applicata in strati consistenti impiega tempi biblici ... e si riduce parecchio di volume (l'acqua che evapora). Sarebbe ottima invece per incollare un pezzo di polistirolo per riempire la fessura in oggetto, come ti è stato già consigliato! L'epossidica non 'squaglia' l'espanso, non asciuga per evaporazione ma indurisce per reazione chimica (la potresti usare anche sott'acqua! ), riempie bene e senza problemi ... ma per l'espanso è un pochino troppo pesante ed esageratamente resistente (potrebbe essere l'unica cosa che rimane integra se pianti a terra il modello! ), magari potresti alleggerirla miscelandoci dei microballons, ottenendo un'ottimo 'stucco' leggero!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
20 maggio 06, 02:02 | #8 (permalink) Top |
|
Grazie ragazzi per la vostra collaborazione. Mi sembra ottima la soluzione dell'epossidica mischiata a qualcosa per alleggerirla, magari del polistirolo sbriciolato, ma oramai da 30 ore ho messo la vinilica e mi sa che la lascio ad asciugare ancora sabato e domenica. Vedo come va tra un paio di giorni e se non mi convince ristacco tutto e compro l'epox
|
Bookmarks |
| |