19 maggio 06, 15:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2005
| Alfa model f 86
Ciao, da un po' svolazzo con i miei elicotteri ma l'altro giorno mi è presa la voglia di provare un aereo e ho comprato un alfa model F86..... Ieri sera ho finito di montarlo ma non sono sicuro di averlo settato bene..... Ho messo gli alettoni e i cabra-picchia complanari al profilo delle rispettive ali ho cercato di rispettare il baricentro con la ripartizione dei pesi.... Ma c'è altro da fare? C'è qualcuno che ha questo modello?? CIAO e GRAZIE |
19 maggio 06, 15:26 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Direi che va bene così, salvo mettere una buona dose di esponenziali su elevatore e (soprattutto) alettoni. L'altra cosa da fare è trovare un buon lanciatore. Personalmente non sono mai riuscito a lanciarlo bene da solo. Per il lancio è bene impugnare la fusoliera abbastanza indietro, senza appoggiare la mano alle ali perché altrimenti c'è un rischio maggiore di lanciarlo storto. Per il resto è un modello docilissimo. Scodinzola un po' se c'è vento di traverso, ma non ha vizi strani e lo stallo è piuttosto dolce. Se non hai messo due servi separati nelle ali non ti aspettare un ritorno al centro preciso del comando e quindi preparati a correggere sempre all'uscita da una virata o da un tonneau. Tutto qui. Cesere | |
19 maggio 06, 15:39 | #3 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Ciao qui puoi vedere il mio, come vedrai il lancio non é poi così difficile, meglio non correre e lanciarlo dritto e teso. il filmato fa schifo ma questo passa la mia antica canon http://www.baronerosso.it/forum/atta...9&d=1125853051 dimenticavo, clicka col tasto destro del mouse e digli di salvare.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
19 maggio 06, 15:57 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
19 maggio 06, 17:16 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
19 maggio 06, 20:12 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
ho visto il tuo filmato durante il lancio. Mi sono meravigliato che il modello non ha avuto cedimenti (abbassamenti) dopo averlo lasciato dalla mano. Domanda: che rapporto ha il modello tra il suo peso e la spinta della ventola? Grazie da Naraj. | |
Bookmarks |
| |