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Vecchio 19 maggio 06, 19:22   #11 (permalink)  Top
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Ciao Staudacher,
ho visto il tuo filmato durante il lancio. Mi sono meravigliato che il modello non ha avuto cedimenti (abbassamenti) dopo averlo lasciato dalla mano.

Domanda: che rapporto ha il modello tra il suo peso e la spinta della ventola?

Grazie da Naraj.
Ciao
Siamo sui 380 grammi contro 450 di peso, ma non farti ingannare, gli dò una bella "sberla", il trucco sta nel non correre, infatti la maggior parte dei "lanciatori" corre, ma per recuperare stabilità, al momento del lancio si blocca e poi lancia.
A quel punto, che corri affà ?
Meglio scegliere la giusta traiettoria
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Vecchio 20 maggio 06, 21:37   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300
Ciao
Siamo sui 380 grammi contro 450 di peso, ma non farti ingannare, gli dò una bella "sberla", il trucco sta nel non correre, infatti la maggior parte dei "lanciatori" corre, ma per recuperare stabilità, al momento del lancio si blocca e poi lancia.
A quel punto, che corri affà ?
Meglio scegliere la giusta traiettoria
ciao il mio pesa eattamente 500gr ma va che è un gioiello con motore imax 5300 g/v 3litio thunder power 2100 e 19A- mi diverte moltissimo e urla che è un piacere peccato che bisogba trattarlo con i guabti bianchi a causa del polistirolo per il resto è veramente azzeccato Brava Alfamodel
sansera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 06, 21:40   #13 (permalink)  Top
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ciao il mio pesa eattamente 500gr ma va che è un gioiello con motore imax 5300 g/v 3litio thunder power 2100 e 19A- mi diverte moltissimo e urla che è un piacere peccato che bisogba trattarlo con i guabti bianchi a causa del polistirolo per il resto è veramente azzeccato Brava Alfamodel
attualmente l'accoppiata con l himax /himark é la più potente, quella col mega un po più efficiente forse (15 amp) ed un filo più leggera, comunque bel modello, peccato quella presa d'aria schiacciata. renderebbe di più ( e parecchio) con qualcosa di più lineare.
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Vecchio 23 maggio 06, 00:10   #14 (permalink)  Top
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Il modello sabre della alfamodel, sta stregando anche, me...
Devo dire la verità, lo vorrei prendere anche io..
Il problema è che io di elettrici non ci capisco proprio niente.. la stessa cosa anche al mio campo..
Voi cosa mi consigliate?, che motore comprare, che regolatore, che miniservo e che ricevente, ma sopratutto quali li-po comprare?
Mi date un consiglio che vorrei proprio comprare il tutto al piu presto..
Ciao
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Vecchio 23 maggio 06, 09:07   #15 (permalink)  Top
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Il modello sabre della alfamodel, sta stregando anche, me...
Devo dire la verità, lo vorrei prendere anche io..
Il problema è che io di elettrici non ci capisco proprio niente.. la stessa cosa anche al mio campo..
Voi cosa mi consigliate?, che motore comprare, che regolatore, che miniservo e che ricevente, ma sopratutto quali li-po comprare?
Mi date un consiglio che vorrei proprio comprare il tutto al piu presto..
Ciao
Dipende da cosa desideri, le configurazioni possibili sono tante, io oggi come oggi ci metterei un 5300Kv, batterie da 1800/2100 e regolatore da 25 amp.
Per i servi calcola che ci vogliono dei normali 9 grammi (es hitec hs55).
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Vecchio 23 maggio 06, 12:21   #16 (permalink)  Top
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Grazie staudacher300, mi dai qualche notizia piu precisa, sul motore e sul regolatore? marca e modello sarebbero l'ideale.
A me hanno consigliato questo materiale:
Ciao Saverio, possimo darci del tu??
motore Hacker B20 12 L
due mini servi tower pro (non conosco il modello, ma sono decenti o conviene comprare hitec?)
un regolatore da 18 A., tipo Jeti ADV
un pacco di 3 celle da 1320 TP (mi dicono che 10 minuti di autonomia con queste batterie)
una microricevente da 8 gr (che marca e modello mi consigli?)
Se invece di mettere il motore hacker, uso il suo che configurazione devo fare? Essendo il mio primo elettrico spendere 100 euro per il motore e non sapere se mi piace o meno il volo elettrico... vorrei limitare la spesa in effetti...
Mi dai qualche dritta precisa che faccio l'ordine...se mi consigli anche dove prendere il meteriale sarebbe l'ideale...
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Vecchio 23 maggio 06, 12:37   #17 (permalink)  Top
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Ciao io ti posto la mia (anzi quella che farei ora)

motore himark 5300 Kv (clone himax ma costa òla metà ed é stato provato parecchio proprio sull'F86) http://www.hobbyprofessional.it/prod...&idarticolo=46

Per le batterie vedi tu, delle thunderpower sarebbero ottime per il peso, le trovi da www.flynow. it e www.jonathan.it.
per il regolatore andrei su un 25/30 amp. ottimi i castle da 25 che trovi su www.electricfly.it oppure i lipotech www.lipotech.it .
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Vecchio 23 maggio 06, 12:46   #18 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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attualmente l'accoppiata con l himax /himark é la più potente, quella col mega un po più efficiente forse (15 amp) ed un filo più leggera, comunque bel modello, peccato quella presa d'aria schiacciata. renderebbe di più ( e parecchio) con qualcosa di più lineare.
Ho il vago sospetto che tu abbia un F-86 con "la testata ribassata". Ecco perché lo lanci bene da solo! Il mio ha l'MP Jet previsto da scatola e quindi spinge di meno. D'altra parte, dovendolo montare per un test, ho preferito farlo come "da istruzioni". Se va bene così (e va molto bene...) andrà ancor meglio con un motore più prestante. Recentemente ho provato un Mig 15 motorizzato Himax. Come velocità di punta non è che poi ci sia tutta 'sta differenza, ma il plus è nella spinta: due tonneaux in verticale senza problemi, col mio F-86 me li sogno! Quanto al condotto schiacciato, io non lo sottovaluterei. Alfery, oltre ad essere stato più volte campione mondiale di riproduzioni VL, prima di mettersi in affari nel modellismo era il responsabile dei test in galleria del vento alla LET. Lo conosco bene da parecchi anni e ti garantisco che è uno che sa quello che fa.

Cesare
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Vecchio 23 maggio 06, 13:06   #19 (permalink)  Top
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Ho il vago sospetto che tu abbia un F-86 con "la testata ribassata". Ecco perché lo lanci bene da solo! Il mio ha l'MP Jet previsto da scatola e quindi spinge di meno. D'altra parte, dovendolo montare per un test, ho preferito farlo come "da istruzioni". Se va bene così (e va molto bene...) andrà ancor meglio con un motore più prestante. Recentemente ho provato un Mig 15 motorizzato Himax. Come velocità di punta non è che poi ci sia tutta 'sta differenza, ma il plus è nella spinta: due tonneaux in verticale senza problemi, col mio F-86 me li sogno! Quanto al condotto schiacciato, io non lo sottovaluterei. Alfery, oltre ad essere stato più volte campione mondiale di riproduzioni VL, prima di mettersi in affari nel modellismo era il responsabile dei test in galleria del vento alla LET. Lo conosco bene da parecchi anni e ti garantisco che è uno che sa quello che fa.

Cesare
Ciao
Il mio, quello del filmato, monta un mega 16/7/4, un 4580 kv, peraltro tra i raccomandati da alfa ,si deve ordinare il modello con la ventola modificata, in effetti é un'ottima accoppiata, molto efficiente, ciuccia tutto sommato poco, 15 amp, e gira oltre i 40.000 , l'himax/himark é ancora più tirato, un filo più sprecone (19 amp) ma un po più veloce, lo abbiamo ampiamente provato su un altro modello e la cosa funziona molto bene.
Se poi vuoi vedere un mostro guarda qui. http://aeneas.ps.uci.edu/edf/a10gws/f-86-alfa-bruce.wmv 4 celle sull'himax , bisogna però intervenire sulla girante e non esagerare col gas (mi smbra il minimo povero motore).
Ciao
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Vecchio 23 maggio 06, 14:12   #20 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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Ciao
Il mio, quello del filmato, monta un mega 16/7/4, un 4580 kv, peraltro tra i raccomandati da alfa ,si deve ordinare il modello con la ventola modificata, in effetti é un'ottima accoppiata, molto efficiente, ciuccia tutto sommato poco, 15 amp, e gira oltre i 40.000 , l'himax/himark é ancora più tirato, un filo più sprecone (19 amp) ma un po più veloce, lo abbiamo ampiamente provato su un altro modello e la cosa funziona molto bene.
Se poi vuoi vedere un mostro guarda qui. http://aeneas.ps.uci.edu/edf/a10gws/f-86-alfa-bruce.wmv 4 celle sull'himax , bisogna però intervenire sulla girante e non esagerare col gas (mi smbra il minimo povero motore).
Ciao
Ti credo sulla parola perché i filmati non li posso vedere: qui non c'è l'ADSL...
A mio avviso con questi modelli l'importante e contare sulla spinta più che sulla velocità massima che, oltretutto, risulterebbe poco in scala. Con l'Himax l'impressione in questo senso è positiva e quindi col Mega immagino che sia pure meglio dato che 4 A di meno con prestazioni analoghe significano un po' di efficienza in più. Se uno cerca la velocità pura, allora molto meglio un pylon che già con un volgare Speed 400 viaggia come una lippa.

Cesare
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