Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 06, 13:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigiovanni
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 512
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a gigiovanni
Mi è arrivato il funghetto !... adesso ho un pò di dubbi...

Ciao bella gente,
proprio stamattina mi è arrivato il funghetto cinese Bm2410-09 (di cui tanto male si parla..) comprensivo di regolatore BLC 30A (almeno dichiarano) ma lasciando stare questi dettagli il problema è un altro... nel pacchetto ho trovato delle viti per il fissaggio del supporto (sono 4) più qualche rondella e gli autobloccanti.. piccolo problema, la carcass del motore non mi permette di far entrare le viti ... dovrei secondo me smontare il motore, appuntare le viti e poi richiuderlo.... ma come si smonta ? ho visto che dalla parte posteriore all'asse vi è attaccata una specie di rondella... forse si deve levare questa ???
poi... che connettori mi conviene utiizzare considerando che starò sui 10 ampere di consumo ? io avevo pensato a dei comunissimi faston... brucio tutto ??? ulteriore domanda... se per fare delle prove collego un alimentatore da 13,8 Volt (e tranti ampere...) direttamente al regolatore (che riporta la scritta 2-3- lipo... brucio tutto ???

bene, siccome credo di aver sparato una serie di cavolate... e quindi rischio di bruciare tutto... intanto preparo salsiccia e stigghila !!! (tipico cibo palermitano....eheh)
gigiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 06, 13:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
ciao giovanni,
il motore mi pare, se è fatto come il rava, che abbia un grando da svitare per permettere la rimozione del motore e quindi la sua installazione, se c'è quello lo sviti e monti il supporto, poi rimonti il motore e hai fatto.
per le spinette...puoi usare dei contatti dorati da 2 mm oppure i contatti deans.
con 13 v e rotti...
....secondo me bruci tutto non te lo consiglio
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 06, 19:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valpozzo
 
Data registr.: 14-08-2004
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da gigiovanni
Ciao bella gente,
proprio stamattina mi è arrivato il funghetto cinese Bm2410-09 (di cui tanto male si parla..) comprensivo di regolatore BLC 30A (almeno dichiarano) ma lasciando stare questi dettagli il problema è un altro... nel pacchetto ho trovato delle viti per il fissaggio del supporto (sono 4) più qualche rondella e gli autobloccanti.. piccolo problema, la carcass del motore non mi permette di far entrare le viti ... dovrei secondo me smontare il motore, appuntare le viti e poi richiuderlo.... ma come si smonta ? ho visto che dalla parte posteriore all'asse vi è attaccata una specie di rondella... forse si deve levare questa ???
poi... che connettori mi conviene utiizzare considerando che starò sui 10 ampere di consumo ? io avevo pensato a dei comunissimi faston... brucio tutto ??? ulteriore domanda... se per fare delle prove collego un alimentatore da 13,8 Volt (e tranti ampere...) direttamente al regolatore (che riporta la scritta 2-3- lipo... brucio tutto ???

bene, siccome credo di aver sparato una serie di cavolate... e quindi rischio di bruciare tutto... intanto preparo salsiccia e stigghila !!! (tipico cibo palermitano....eheh)
Per smontare il supporto motore devi svitare con una brugola quella vitina nera e devi staccare con una pinzetta il seiger (tipo una mezzaluna) posto
sul retro.
Attento, devi rifarti i buchi sul sopporto motore in alluminio, se vuoi posizionarlo al centro del riduttore grigio, altrimenti non c'e' verso....
I faston, per tenere, tengono, ma non sono certo una scelta ottimale !
Per fare solo delle prove puoi usare anche un vecchio pacco batterie Nicd o Nimh
valpozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 06, 19:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
hai letto il mio post?
<_<
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 06, 20:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigiovanni
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 512
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a gigiovanni
Ok, sono riuscito a smontarlo e rimontarlo senza fare danno....eheh
ho già saldato i faston (20 coppie maschio-femmina a solo 1,5€ ) però per la prova mi sa che devo aspettare di comprare una bella lipo poichè l'unico pacco batterie che ho è quello della Tx che non rischio ad utilizzare facendogli erogare 10 ampere...

per quel che riguarda il fissaggio ho costruito un supportino in acciaio (2 grammi in tutto....) che sembra funzionare a dovere... vedremo all'accensione del motore...
gigiovanni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
funghetto x easystar pakizip Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 2 21 luglio 06 18:03
Funghetto bruciato.... mi tocca riavvolgerlo... ma come ??? gigiovanni Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 46 21 luglio 06 13:00
Problema con il funghetto Andreafly Aeromodellismo Principianti 5 22 aprile 06 22:06
E' arrivato il Cessna!!!!! (E adesso???) NightRider Aeromodellismo Principianti 14 03 gennaio 06 18:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002