18 maggio 06, 15:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Vario prop
Salve a tutti scrivo perchè ho necessità di sapere chi di voi ha avuto esperienza con le varioprop, ovvero le eliche a passo variabile (a terra) commercializzate dalla Hovering (c'è qualcun'altro in Italia che le vende??), e vorrei conoscere un pò il loro funzionamento. In particolare dovrei acquistare il mozzo tripala 6A (che cacchio è 6A??) per albero da 3,2mm e un set di pale da 5,1. E per ordinare da Hovering?? Il sito non è molto chiaro sui metodi di pagamento, mi sà che gli mando una mela. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
18 maggio 06, 15:32 | #2 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
18 maggio 06, 15:37 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
(grazie Sandro) Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
18 maggio 06, 16:36 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Va be' rispondo subito. Sono bellissime, un po' rognosette da montare(poco), fanno un bellissimo rumore ovattato, ma... - non l'ho mai provata in volo; - l'escursione del passo è alquanto approssimativa; in pratica le posizioni di minimo o massimo passo, non corrispondono con le tacche dell'apposito calibro. Non hai quindi un'indicazione certa del passo impostato. Comprata qui.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] Ultima modifica di CantZ506 : 18 maggio 06 alle ore 16:45 | |
18 maggio 06, 16:41 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se non ricordo male tu hai già affrontato l'argomento... Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
18 maggio 06, 16:56 | #6 (permalink) Top |
|
A proposito, quasi quasi la vendo, visto che non la uso. Però ho due set di pale da 9" e due da 8.2"L (sinistrorse); l'hub è il 6A 3 pale. Se invece decidi di comprarla da ACW, dovrei fare un ordine a breve e visto che EMS costicchia, più roba si ordina, meglio è!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
18 maggio 06, 17:05 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non ho però capito il discorso sinistrorse e destrorse....se utilizzo un motore come propulsivo normalmente mi basta girare l'elica sul mozzo.... Paolo
18 maggio 06, 17:18 | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Io le compro da Hovering, e pago il pacco postale alla consegna. Le pale e i mozzi che uso sono le 8B a 2/3 pale e le 12C a 2/3/4 pale. Mi sono sempre trovato benissimo, il rumore è molto basso (poche perdite) e ad occhio (ed anche a dinamometro a bilancia) sono come e meglio delle bipale tradizionali, l' unica cosa è che non ho mai provato eliche al disotto degli 11", uso le 11, le 13, 14 e 15 pollici, con la tripala da 13" il motore axi 4120/18 e 6 Lipo ci faccio viaggiare l' Avistar e ultimamente l' EasySport della Great Planes. non conviene scendere sotto i 6" di passo. Nel montaggio uso sempre un poco di grasso al Teflon e faccio girare le pale una per volta nel mozzo stretto a mano. La bipala si monta in un attimo, la tripala richiede 5 minuti e alcune litanie, la quadripala necessita di 20 gocce di Valium prima e uno Xanax dopo, o viceversa..... Il passo si regola abbastanza bene, ma quando hai stretto il bullone centrale la misura non è + quella che vedevi, bisogna farci un poco di occhio, es se prima di stringere misura 9" stretto diventa 8", ecc ecc..... ps non chiedetemi come vanno le tripale da 5.1"...... |
18 maggio 06, 17:28 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
18 maggio 06, 17:33 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |