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Vecchio 07 agosto 12, 19:26   #1 (permalink)  Top
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hawk F5B ordinata motore

scusate se posto una nuova discussione ma scrivo da un portatile con chiavetta e meno finestre apro meglio è......

stò ultimando il mio hawk F5B ho già attaccato i servi di ali e fuso e mi stò apprestando ad attaccare la ordinata motore.

devo attaccarla un pò inclinata verso il basso ....quanti gradi tenendo conto che ho un 2200 giri volt ridotto 3,7:1 e montero penso come prima elica una 15x13 con batteria 5S??

non sò se ci stà una 6s e se ci stà credo che più di 2200 non posso farci stare....vedrò montato il tutto quanto spazio resta.....

P.S.: essendo io più avezzo alla lavorazione dei metalli ho fatto la ordinata motore in alluminio ci sono controindicazioni??
è molto leggera e ha una parte conica di 5 millimetri che bene copia il naso del modello e che mi darà modo di fare un bellìincollaggio.....spero.......
pil44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 21:57   #2 (permalink)  Top
faraone
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Allinealo a pari della fusoliera..... Se dovrai inclinarlo ci andrai di spessori...
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Vecchio 08 agosto 12, 09:35   #3 (permalink)  Top
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Di norma và inclinata di un paio di gradi, ma nel caso dello hawk la fusoliera è già predisposta.
Più che altro eviterei l'ordinata in alluminio , che con le colle epossidiche non ha un gran feeling.
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Vecchio 10 agosto 12, 15:06   #4 (permalink)  Top
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Di norma và inclinata di un paio di gradi, ma nel caso dello hawk la fusoliera è già predisposta.
Più che altro eviterei l'ordinata in alluminio , che con le colle epossidiche non ha un gran feeling.
posterò delle foto appena rientro a casa.....ho il riduttore che ha uno scalino che rompe le palle....

P.S.: Orso Bruno dalle foto vedo che hai un Wilco che mi sembra molto simile al mio Hawk.
Che corse hai impostato per gli alettoni??
dove lo metti il centro di volo??Va bene a 1 terzo dell'ala partendo dal bordo di entrata??

grazie mille
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Vecchio 10 agosto 12, 16:09   #5 (permalink)  Top
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Si, il Wilco è uguale sputato al Hawk F5B.

CG a 7Cm dal bordo d'attacco ala e corse alettone come da manuale, poi vedi tu se lo vuoi più o meno agile.
Aggiusta differenziale e baricentro finché i tonneaux non vengono diritti.
Non ti preoccupare, è un modello molto semplice!
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Vecchio 10 agosto 12, 19:06   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
CG a 7Cm dal bordo d'attacco ala e corse alettone come da manuale, poi vedi tu se lo vuoi più o meno agile.
Aggiusta differenziale e baricentro finché i tonneaux non vengono diritti.
Non ti preoccupare, è un modello molto semplice!
però io non ce lo ho il manuale.....

ho anche limato gli alettoni dalla parte della ala perchè avevano troppa poca corsa secondo mè......

5-6 millimetri verso il basso e 7-8 verso il basso???

ciao grazie...
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Vecchio 11 agosto 12, 15:46   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pil44 Visualizza messaggio
però io non ce lo ho il manuale.....

ho anche limato gli alettoni dalla parte della ala perchè avevano troppa poca corsa secondo mè......

5-6 millimetri verso il basso e 7-8 verso il basso??? forse è meglio verso l'alto!!!?

ciao grazie...
potrebbe andare bene, dipende dal tuo stile di guida...
ripeto, è un modello facile e già dopo 2/3 voli sei tranquillo!
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
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