ricevente Corona e modulo Tx - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 12, 23:26   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2009
ricevente Corona e modulo Tx

Ciao a tutti. Ho gia' da qualche tempo, installato sulla mia radio Optic 6 il modulo CT8FD 2,4G e su 4 aeromodelli,altrettanti riceventi CR8FD. Su tutti ho eseguito correttamente il binding. Ebbene succede questo: Dopo qualche tempo, ( diciamo 15-30 giorni) a turno, devo rifare sempre il binding perche' tutte e 4 le riceventi pare che si sprogrammino !! Inoltre quando sono in volo, la radio emette dei bip, che non c'entrano proprio nulla con eventuali soglie impostate, mentre prima quando ero in 40 Mhz, con altre riceventi Corona, ed il modulo originale TX dell'Optic, questi problemi non esistevano. Volevo quindi chiedere per cortesia, se qualcuno ha gia' fatto questa esperienza, e come l'ha risolta. Grazie mille
piaggetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 16:26   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Ciao
Anche se molto strano, con il sistema corona si deve prima accendere la rx e poi il tx, se si fa il contrario il 90% delle volte non funziona nulla. Poi lascia almeno un metro tra tx e rx quando accendi, è un sistema strano però alla fine in aria funziona bene.
Fidati ma è così ;)

Ciao

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 01:00   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2009
Grazie mille "Il Zott " !! Ho provato quanto mi hai suggerito, ed in effetti adesso funzionano subito senza dover sempre fare il binding. Non lo immaginavo di certo, in quanto e' proprio l'incontrario della normale prassi di accensione . Rimangono ogni tanto, certi bip di troppo ma comunque ...........................non si puo' volere troppo dalla vita !!
piaggetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 15:37   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
;) è stranissima come procedura, però per questa radio è quella corretta, come
hai potuto vedere di persona;)

Ciao ciao

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks