![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: milano
| ricevente Corona e modulo Tx
Ciao a tutti. Ho gia' da qualche tempo, installato sulla mia radio Optic 6 il modulo CT8FD 2,4G e su 4 aeromodelli,altrettanti riceventi CR8FD. Su tutti ho eseguito correttamente il binding. Ebbene succede questo: Dopo qualche tempo, ( diciamo 15-30 giorni) a turno, devo rifare sempre il binding perche' tutte e 4 le riceventi pare che si sprogrammino !! Inoltre quando sono in volo, la radio emette dei bip, che non c'entrano proprio nulla con eventuali soglie impostate, mentre prima quando ero in 40 Mhz, con altre riceventi Corona, ed il modulo originale TX dell'Optic, questi problemi non esistevano. Volevo quindi chiedere per cortesia, se qualcuno ha gia' fatto questa esperienza, e come l'ha risolta. Grazie mille
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao Anche se molto strano, con il sistema corona si deve prima accendere la rx e poi il tx, se si fa il contrario il 90% delle volte non funziona nulla. Poi lascia almeno un metro tra tx e rx quando accendi, è un sistema strano però alla fine in aria funziona bene. Fidati ma è così ;) Ciao Sent from my iPhone 4S using Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: milano
|
Grazie mille "Il Zott " !! Ho provato quanto mi hai suggerito, ed in effetti adesso funzionano subito senza dover sempre fare il binding. Non lo immaginavo di certo, in quanto e' proprio l'incontrario della normale prassi di accensione . Rimangono ogni tanto, certi bip di troppo ma comunque ...........................non si puo' volere troppo dalla vita !! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
MODULO CORONA o ASSAN CON RICEVENTE 8 CANALI | peterpan33 | Compro | 2 | 15 ottobre 10 18:14 |
problemi con modulo corona - - corto su modulo | ebonomi | Radiocomandi | 2 | 21 settembre 09 15:35 |