18 maggio 06, 15:32 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2005 Residenza: Saronno (VA)
| Citazione:
Sta di fatto che il doppio di spinta sicuramente cambierà il risultato. Grazie ancora | |
18 maggio 06, 15:45 | #32 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
In un negozio di pesca ho acquistato una di quelle bilancine a molla che si usano appendendole o tenendo una parte con le mani e dall'altra parte ci appendi il peso da misurare, ho costruito in compensato una specie di DOLLY ( sai quei trespoli su ruote dove ci piazzi il modello che non ha il carrello per decollare da terra? ) dove ho fissato orizzontalmente il bilancino, questo dolly era fisso, poi ho preparato una specie di ordinata motore dove fissavo i motori per vedere quanto tiravano tutto questo cioe' il dolly dove era la bilancia e la finta ordinata erano istallati su un binario, non in senso metaforico ma proprio un binario di un mio vecchissimo trenino elettrico. Il gruppo motore era libero di scorrere ( naturalmente ) mentre tutto il resto era fisso. Naturalmente non aveva nulla a che vedere con sistemi sofisticati e precisissimi che magari ci sono ma il suo sporco lavoro lo faceva, tenendo conto degli attriti in gioco e' plausibile immaginare un errore di sottostima di un 5-10 % cioe' quello che leggi e' inferiore alla spinta reale ma per i nostri scopi chi se ne impippa? Puo' essere una idea che potresti sviluppare mettendoci del tuo se preferisci o no, il disegno non lo posto perche' credo proprio sia inutile. Ciaooooo
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
18 maggio 06, 16:23 | #34 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
18 maggio 06, 16:31 | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quella che ho usato io penso costi un paio di migliaia di eurini, ma è la mia azienda che ha speso il danaro. Necessario è che la bilancia adottata abbia una risoluzione sufficiente a misurare se non il grammo quantomeno le decine | |
18 maggio 06, 16:35 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
FALLO che ti marco stretto capito? scherzi a parte e' di una semplicita' estrema la spiegazione e' fatta male e lo so ma se ci ragioni un po su vedrai che e' stupidina la realizzazione, se proprio devo provero' a fare un disegno e a postarlo. ciaooo
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
18 maggio 06, 16:37 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
| Citazione:
sai darmi consigli su dove si possono trovare bilance adatte allo scopo? | |
18 maggio 06, 16:39 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
| Citazione:
ok.... mi ci impegnerò! Da quello che ho capito c'è un "piano con ruote" su cui si poggia l'aereo (che abbia oppure no il carrello) e una bilancia/dinamometro, cioè una bilancia verticale... Quest'ultima dove la posso trovare? diciamo che trovata questa il gioco è fatto...... | |
18 maggio 06, 16:46 | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comincia con ebay | |
18 maggio 06, 17:13 | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
le bilancine di questo tipo le puoi trovare nei negozi forniti di materiale da pesca o nei brico Ciaoooo
Bookmarks |
| |