21 luglio 12, 00:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2003
| Hype Mxs-r
Ciao a tutti Qualcuno ha qualche informazione su questo modello? Hype - BK#MXS-R M. Hall ARF Holz, BL, Servos L'ho collaudato stasera, ma tornato a casa ho ritoccato un po' il baricentro. Per averlo leggermente picchiato staticamente ho dovuto aggiungere 25 gr in punta. Nel volo di stasera, in planata o con leggero motore tutto era perfetto. Sotto motore picchiava parecchio e lo dovevo sostenere un bel po'. Neanche a parlarne di trimmarlo... lo dovevo tenere strettamente sotto controllo coi pollici. Ho faticato provando a centrarlo con la Cg machine di Multiplex, e poi sono passato alle due dita, visto che non ero convinto.Nel giro di 1 cm come posizionamento della batteria ( quella in combo col modello) passavo da picchiato a cabrato. Ho come l'impressione che ci sia qualche incidenza non proprio OK. Se qualcuno ha esperienza diretta..... mi faccia sapere. Il modello, anche se nervosetto, è bello da vedersi e da volare. forse potrei modificare il dlg flappandolo... ma aspetterei i vostri pareri di esperti. Ciao e grazie Andrea B. |
06 agosto 12, 21:21 | #2 (permalink) Top |
|
Dopo aver centrato per bene il modello..... è cominciato il divertimento. Il modello è bello preciso e risponde bene ai comandi. Plana letteralmente, ma anche nel volo teso è bello preciso. Unico neo... i servi di serie forniti in combo sono un po' delicatini. Uno subito sgranato per un nonnulla e un altro col filo del motorino che si è spezzato. Riparato e tutto è tornato normale. Per lo sgranato... pace e amen. Sostituito. Divertente e poco ingombrante! costicchia un po' ma risulta comunque di buona fattura. |
21 agosto 12, 00:41 | #3 (permalink) Top |
|
Consiglio a chi lo prendesse di verificare l'attacco motore. Mi si è letteralmente strappato il motore dal proprio supporto (realizzato su compensato) . Ho scoperto che hanno utilizzato viti a testa svasata M3. Sciocco io che non ho controllato visto che di viti tra l'altro ce n'erano solo due. Ho rifatto il supporto con una basetta di vetronite e usato viti con sottotesta piatta e rondella. Adesso per lo meno non dovrebbe piu' accadere. Peccato che lìelica ha rovinato un po' la naca ciao Andrea B. |
23 ottobre 20, 11:13 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2020 Residenza: XII Morelli (Fe)
| Citazione:
Non ho avuto grossi problemi di centraggio, ma al terzo volo ho iniziato a sentirlo picchiato, sono atterrato e ho trovato il motore a penzoloni con una sola vite (quasi svitata del tutto) a tenerlo su...da quando ho riparato quello penso di essere a circa 200 voli in tre anni e ho ancora su i servi originali. E' veramente un ottimo modello, tra l'altro adesso stavo pensando di acquistare anche l'Mxs. Saluti Manuel
__________________ Radian Pro, FMS Cessna, Sbach 342, RocHobby Falcon, Carbon-Z T-28, Pilatus Pc6, Durafly Vampire, Hobbyking Edge 540T, Cy Models Cessna 195, Olympic Gladiator Hacker Eraser V3 Spektrum Dx8 G2, Dx6i. | |
Bookmarks |
| |