|
![]() |
| Strumenti discussione ![]() | Visualizzazione ![]() |
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2008 Residenza: Fidenza
| Dimezzare le dimensioni del proprio aereomodello quanto è rischioso?
Ho intenzione di dimezzare le dimensioni del mio aereomodello. Quindi rifarne uno nuovo basandomi sul progetto del vecchio ma dimezzando tutto. Dite che è fattibile la cosa? Ringrazio per l'attenzione. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
| Grazie per la risposta.
Si mantenendo le proporzioni, ma per quanto riguarda i pesi? intendo posso mantenere la stessa batteria lo stesso motore ecc ecc quindi il peso della parte elettronica posso mantenerlo invariato? Ringrazio |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| su un modello è tutto proporzionato, sia le dimensioni sia i pesi ... quindi a grandi linee devi ridimensionare tutto ... magari se scendiamo un pò più sullo specifico possiamo capire meglio cosa intendi...
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| ![]() Se vuoi circa le medesime doti di volo devi ridurre anche i pesi nella misura in cui resti pressapoco invariato il carico alare.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
| scendo nello nello specifico
Per: LONGFLYER Giulianoo Falco-F8L Per darvi una immagine dell'aeromodello in oggetto è esattamente questo, (anche se le foto non sono mie): http://i45.servimg.com/u/f45/14/05/60/25/scout_13.jpg Come potete vedere è ad ala alta. L'apertura alare è di 182 cm la larghezza è di 20 cm. Mi informavo sulla possibilità di dimezzare le dimensioni, mantenendo le proporzioni, ma utilizzando le stesse componenti elettriche dal peso di circa 1500 grammi. Per le doti di volo non mi interessa, l'importante è che riesca a volare e che ovviamente sia controllabile. Grazie per le risposte. |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| ![]() Citazione:
Prima si parlava di doti di volo pensando per lo più alle velocità di stallo ... Buone cose.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
![]() | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Il Kit del primo aereomodello????? | mustang4484 | Aeromodellismo Principianti | 21 | 20 gennaio 11 01:45 |
Dimensioni del termorestringente | searchworlds | Batterie e Caricabatterie | 3 | 02 dicembre 09 23:03 |
AIUTO Discussione sul peso del mio aereomodello a scoppio. | emavolatile | Aeromodellismo | 21 | 09 luglio 07 12:26 |
Sito internet del proprio campo... | MemoryLane | Modellismo | 17 | 11 gennaio 07 11:27 |