16 maggio 06, 15:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005
| Interferenze su Video e Foto camera
Sono al secondo tentativo di ripresa aerea. Il primo lo avevo effettuato installando a bordo dei mie modelli una telecamera wireless a 2.4ghz e portando al campo un portatile con dispositivo di digitalizzazione. Tutto funzionava perfettamente tranne il fatto che una volta in volo le riprese erano disurbate da una serie di righe orizzontali regolari.<_< Pensando che il problema fosse dovuto alla trasmissione wireless ho optato per installare a bordo del modello una piccola web cam con relativo switch collegato ad un canale del ricevitore. Stesso risultato: righe orizzontali!!!! Sigh! Ho notato che nelle riprese e nelle foto effettuate quelle con minor interferenze risultano quelle in fase di picchiata e quindi con motore (elettrico) al minimo. Come posso eliminare i disturbi? Il risultato sarebbe veramente soddisfacente, ma le righe orizzontali mi stanno mandando nei pazzi. Consigli please!!!!!!!!!!!!!!! ah, dimenticavo ilcampo volo che frequento è al confine con una grossa linea elettrica forse un 100.000 mah. |
16 maggio 06, 15:50 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
__________________ Vola solo chi osa farlo! | |
16 maggio 06, 16:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005
|
Grazie per il consiglio anche se sarebbe meglio un piccol aschema elettrico. Comunque nel caso della videocamera wireless l'alimentazione era data proprio da una batteria 9v, mentre nel caso della forocamera è autoalimentata. Qualcuno mi ha detto di montare un anello di ferrite sull'alimentazione del motore (ci manca solo quello a fare peso). Ripeto che l'interferenza sembra comunque dipndere proprio dal motore. C'è modo di schermarlo?
Ultima modifica di Baderic : 16 maggio 06 alle ore 16:46 |
16 maggio 06, 16:51 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
Edit: Ah, dimenticavo, se la microcamera è di quelle in plastica, sarebbe meglio schermarla con della carta stagnola collegata a massa.
__________________ Vola solo chi osa farlo! Ultima modifica di Albytech : 16 maggio 06 alle ore 16:57 | |
16 maggio 06, 17:18 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Citazione:
Prova a mettere la camera in modo che non riprenda la rotazione dell'elica. | |
Bookmarks |
| |