Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 12, 16:04   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Super Cub LP BNF by HobbyZone

E' un valido acquisto da fare a 130 euro BNF?
Super Cub LP BNF | Horizon Hobby
Avete idea dell'autonomia in volo con la lipo inclusa?

Ho letto della funzione ACT e non ho ben capito se è una sorta di as3x. Se così fosse sarebbe ottimo. Oppure è solo un dual rate?
Grazie!!

P.S. Cercavo qualcosa di bello da vedere e che volasse lento così da potermi divertire a pochi metri da terra visto che il mini swift potenziato che ho ha bisogno di molta velocità altrimenti stalla facilmente e diventa poco godibile se uno vuole farsi dei giretti a bassa quota.
Vecchio 17 luglio 12, 19:21   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Data registr.: 09-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
E' un valido acquisto da fare a 130 euro BNF?
Super Cub LP BNF | Horizon Hobby
Avete idea dell'autonomia in volo con la lipo inclusa?

Ho letto della funzione ACT e non ho ben capito se è una sorta di as3x. Se così fosse sarebbe ottimo. Oppure è solo un dual rate?
Grazie!!

P.S. Cercavo qualcosa di bello da vedere e che volasse lento così da potermi divertire a pochi metri da terra visto che il mini swift potenziato che ho ha bisogno di molta velocità altrimenti stalla facilmente e diventa poco godibile se uno vuole farsi dei giretti a bassa quota.
Premetto che non conosco il modello, magari va bene ma non mi sembra un gran chè.. se hai già una Lipo 1800 o 2200 ti consiglio magari di spendere 19 € in più e prenderti il corsair della parkzone..facile e bellissimo! non c'è davvero paragone!

Parkzone F4U Corsair + motore e servi | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Vecchio 17 luglio 12, 22:55   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
Premetto che non conosco il modello, magari va bene ma non mi sembra un gran chè.. se hai già una Lipo 1800 o 2200 ti consiglio magari di spendere 19 € in più e prenderti il corsair della parkzone..facile e bellissimo! non c'è davvero paragone!

Parkzone F4U Corsair + motore e servi | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Il corsair non mi piace. Ed il wildcat è altrettanto facile?

Il mio negoziante di fiducia mi ha proposto un E-Flite Apprentice 15e, che credo sia la versione nuova del super cub in oggetto in questo thread. L'unica cosa è che chiede delle 3s da 3200mah che costano un botto...io ne volevo almeno un paio

Ultima modifica di matrixFLYER : 17 luglio 12 alle ore 22:59
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 22:59   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gigi_parigi

Data registr.: 27-05-2010
Sono tutti abbastanza facili da portare i parkzone! Il wildcat è un pò più piccolo del corsair ma vola altrettanto bene!
Vecchio 18 luglio 12, 10:19   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Citazione:
Il corsair non mi piace. Ed il wildcat è altrettanto facile?

Il mio negoziante di fiducia mi ha proposto un E-Flite Apprentice 15e, che credo sia la versione nuova del super cub in oggetto in questo thread. L'unica cosa è che chiede delle 3s da 3200mah che costano un botto...io ne volevo almeno un paio
Il wildcat non l'ho avuto ma è della stessa serie del corsair e ha più o meno le stesse caratteristiche.. l'Apprentice sono sicuro che vola benissimo..ma come dici tu per una batteria 3300 3s devi spendere almeno altri 30€. (fullpower) se vuoi un modello docile ma allo stesso tempo grintoso e con doti acrobatiche scegli il wildcat altrimenti se cerchi un modello molto tranquillo e sicuro puoi optare per l'Apprentice..
Vecchio 18 luglio 12, 11:23   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Citazione:
Il wildcat non l'ho avuto ma è della stessa serie del corsair e ha più o meno le stesse caratteristiche.. l'Apprentice sono sicuro che vola benissimo..ma come dici tu per una batteria 3300 3s devi spendere almeno altri 30€. (fullpower) se vuoi un modello docile ma allo stesso tempo grintoso e con doti acrobatiche scegli il wildcat altrimenti se cerchi un modello molto tranquillo e sicuro puoi optare per l'Apprentice..
Che tu sappia all'apprentice le ali vanno incollate o c'è modo di non incollarle? Perché 1,5 metri di ali nella macchina che solitamente uso non ci vanno a meno di entrare solo io in macchina...forse.
Vecchio 18 luglio 12, 11:25   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Citazione:
Che tu sappia all'apprentice le ali vanno incollate o c'è modo di non incollarle? Perché 1,5 metri di ali nella macchina che solitamente uso non ci vanno a meno di entrare solo io in macchina...forse.
no le ali non sono assolutamente da incollare, se lo guardi bene sono tenute da degli elastici disposti a croce..è una caratteristica usata su molti trainer per ridurre il rischio che le ali si spezzino in caso di caduta in quanto è più probabile che siano gli elastici a rompersi o comunque ad assorbire (almeno in parte) l'urto
Vecchio 18 luglio 12, 12:20   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Citazione:
no le ali non sono assolutamente da incollare, se lo guardi bene sono tenute da degli elastici disposti a croce..è una caratteristica usata su molti trainer per ridurre il rischio che le ali si spezzino in caso di caduta in quanto è più probabile che siano gli elastici a rompersi o comunque ad assorbire (almeno in parte) l'urto
Si quello lo sapevo, io volevo dire le due semiali. Dal manuale vanno incollate e bisogna metterci un adesivo che le tiene unite. Sono 1,5 metri di ali tutte in un pezzo...
Se magari c'è in rete qualche mod per poter farle diventare smontabili...
Vecchio 18 luglio 12, 15:59   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Citazione:
Si quello lo sapevo, io volevo dire le due semiali. Dal manuale vanno incollate e bisogna metterci un adesivo che le tiene unite. Sono 1,5 metri di ali tutte in un pezzo...
Se magari c'è in rete qualche mod per poter farle diventare smontabili...
ah ok avevo capito male.. comunque dovrebbe essere un operazione abbastanza semplice..secondo me per lo sforzo a cui sono sottoposte potresti mettere solo l'adesivo senza incollarle..giusto per impedire lo sfilamento delle semiali dal longherone..altrimenti bastano due pezzetti di legno, uno da un lato e uno dall'altro che stringono le semiali uniti da due viti..o ancora basterebbero due strisce di velcro, sempre una per lato..
Vecchio 18 luglio 12, 18:11   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Citazione:
ah ok avevo capito male.. comunque dovrebbe essere un operazione abbastanza semplice..secondo me per lo sforzo a cui sono sottoposte potresti mettere solo l'adesivo senza incollarle..giusto per impedire lo sfilamento delle semiali dal longherone..altrimenti bastano due pezzetti di legno, uno da un lato e uno dall'altro che stringono le semiali uniti da due viti..o ancora basterebbero due strisce di velcro, sempre una per lato..
No vabbè non ti preoccupare non ero stato preciso nella domanda.
Ottime idee, quella del legno proprio tranquilla in effetti.
Ragionandoci meglio però al di la di queste modifiche non mi convince questo apprentice. Rispetto alle fugaci volate che faccio attualmente con il mini swift con l'apprentice data la mole mi sembra tutto più complicato dal trasporto alle messa in volo. E non tocchiamo il tasto batteria singola che comuque mi salasserrebbe...

Ho deciso di prendere qualcosa di più piccolo. Entro il metro di apertura alare e magari non troppo galleggione per poter penetrare meglio il vento che qui da me c'é sempre, di media intensità.
Tra l'altro per far volare a bassa quota un bestione da 1,5 metri ci vuole anche spazio libero.

Bookmarks