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Vecchio 17 luglio 12, 01:42   #1 (permalink)  Top
Riky69
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Conversione elettrico benfa driver 1019

Salve,
Pulendo la cantina mi e uscita la scatola di un benfa driver 1019 ad ala alta in polistirolo ancora da montare.
sara' li credo da almeno 10 anni se non di più, e quindi mi chiedevo volendolo fare elettrico che tipo di motore ed elica montarci.

Da scatola le specifiche sono queste:
Apertura alare 140 cm
Peso in ordine di volo 1250 grammi
Previsto come motore un 2,5"

grazie
RICCARDO
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Vecchio 17 luglio 12, 09:15   #2 (permalink)  Top
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vuoi roba cinese o roba di marca?
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 17 luglio 12, 11:51   #3 (permalink)  Top
Riky69
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vuoi roba cinese o roba di marca?
Preferisco roba di marca
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Vecchio 17 luglio 12, 14:01   #4 (permalink)  Top
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questo con 4 celle, elica 12x6, regolatore almeno 80A

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lo ho usato anche io il driver...
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 17 luglio 12, 20:22   #5 (permalink)  Top
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Salve,
Pulendo la cantina mi e uscita la scatola di un benfa driver 1019 ad ala alta in polistirolo ancora da montare.
sara' li credo da almeno 10 anni se non di più, e quindi mi chiedevo volendolo fare elettrico che tipo di motore ed elica montarci.
Puoi preparare una motorizzazione buona senza spendere una cifra con un set RCM0302, in ricerca nel sito in firma, e una batteria da 3 celle da 3200 mAh a 4800 mAh che trovi elencate negli accessori.
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Saluti!

Andrea Vavassori

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Vecchio 18 luglio 12, 03:59   #6 (permalink)  Top
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Puoi preparare una motorizzazione buona senza spendere una cifra con un set RCM0302, in ricerca nel sito in firma, e una batteria da 3 celle da 3200 mAh a 4800 mAh che trovi elencate negli accessori.
Ho cercato ma trovo solo il set RCM0303 che credo comunque vada bene ugualmente.
E per l'elica cosa consigli ?
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Vecchio 18 luglio 12, 09:16   #7 (permalink)  Top
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Ho cercato ma trovo solo il set RCM0303 che credo comunque vada bene ugualmente.
E per l'elica cosa consigli ?
Hai ragione, mi e' scappato un erore de sbaglio . L' elica e' gia' compresa nel set ed e' una 12 x 6.

C'e' una cosa da precisare: la motorizzazione l' ho consigliata sulla base della potenza necessaria, ma sono passati tanti anni e non ricordo piu' nulla delle dimensioni del driver "in dettaglio". Quindi, fai tu una verifica sul disegno (o direttamente sulla fusoliera) e accertati che tra la posizione di uscita dell' asse dell' elica e la ruota anteriore ci siano, in altezza, almeno 17-18 centimetri. Se ce ne fossero di meno e' necessario scegliere un motore diverso che usi un' elica piu' piccola. Fammi sapere.
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Andrea Vavassori

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Vecchio 19 luglio 12, 13:25   #8 (permalink)  Top
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Hai ragione, mi e' scappato un erore de sbaglio . L' elica e' gia' compresa nel set ed e' una 12 x 6.

C'e' una cosa da precisare: la motorizzazione l' ho consigliata sulla base della potenza necessaria, ma sono passati tanti anni e non ricordo piu' nulla delle dimensioni del driver "in dettaglio". Quindi, fai tu una verifica sul disegno (o direttamente sulla fusoliera) e accertati che tra la posizione di uscita dell' asse dell' elica e la ruota anteriore ci siano, in altezza, almeno 17-18 centimetri. Se ce ne fossero di meno e' necessario scegliere un motore diverso che usi un' elica piu' piccola. Fammi sapere.
Allora ho misurato l'altezza da terra fino ad un ipotetica asse dell'elica e ci stanno 17,5 cm ma non conoscendo il punto esatto dell'asse del motore puo darsi che siano un po' meno o un po' di più.

Dato che il modello e ancora in costruzione non so neanche una volta finito quale sarà il suo peso reale.
Dalle specifiche del costruttore il peso in ODT e di 1,5 kg con motorizzazione a scoppio e con una apertura alare di 140 cm.
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Vecchio 20 luglio 12, 19:42   #9 (permalink)  Top
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Allora ho misurato l'altezza da terra fino ad un ipotetica asse dell'elica e ci stanno 17,5 cm ma non conoscendo il punto esatto dell'asse del motore puo darsi che siano un po' meno o un po' di più.

Dato che il modello e ancora in costruzione non so neanche una volta finito quale sarà il suo peso reale.
Dalle specifiche del costruttore il peso in ODT e di 1,5 kg con motorizzazione a scoppio e con una apertura alare di 140 cm.
Per l' altezza, ci siamo. Al peggio, invece della 12x6 si mette una 11x7. Per quanto riguarda il peso non ti preoccupare, partendo dal presupposto che e' meglio evitare una finitura e verniciatura pesante non dovresti superare i 1800 grammi di peso anche in configurazione elettrica, che per un trainer da 140 cm di apertura alare vanno benissimo.
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Saluti!

Andrea Vavassori

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