![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2008 Residenza: Fidenza
| Scegliere un regolatore di velocità
Salve, Spero che qualche persona più esperta di me in elettricità possa aiutarmi. The problem is: Non ridete delle mie domande perchè sono abbastanza inesperto. Dunque io vorrei collegare un regolatore di velocità alla batteria da 6 pile a 1200 mAh, collegata alla ricevente Futaba FP-R115F FM 40Hmz. Come faccio a richiedere in negozio un regolatore di velocità adatto che che risponda alla ricevente (si possa inserire lo spinotto nella ricevente?) Per esempio un regolatore di velocità regolatore+35+amp+potrebbe andare bene? E in generale se compero un regolatore di velocità come faccio ad essere sicuro che lo spinotto di collegamento entri nella mia ricevente Futaba FP-R115F FM 40Hmz. Rigrazio per le eventuali risposte. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2010 Residenza: Parma
| Scelta regolatore
Ciao Alfieri, vedo che siamo vicini ![]() Allora, credo tu abbia un pò di confusione in testa ![]() Do per scontato che per regolatore di velocità intendi un regolatore di giri per motore elettrico con BEC (battery eliminator circuit) ad uso aeromodellistico; Allora, step by step: 1) il motore elettrico è a spazzole (brushed) o senza spazzole (bruceless)? 2) quanta corrente assorbe il tuo motore elettrico nella configurazione da te adottata? (intendo in base al numero di celle, tipo motore, tipo elica); 3) che tipo di modello è? Serve per capire grossomodo di quanta corrente hai bisogno per alimentare la ricevente+servocomanti). 4) per ultimo: la spinetta della tua ricevente non la conosco, ma quando scegli il regolatore di giri la puoi sostituire con una compatibile. ![]() Sperando di essere stato abbastanza chiaro, rimango a disposizione per ogni chiarimento, anche in MP (semprecchè ne sia in grado ![]() Saluti. Paolo
__________________ Buoni voli e felici atterraggi. IZ4AID Paolo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
| Grazie per la risposta.
Ciao grazie per la risposta Hutch65/Paolo!, per rispondere ai tuoi quesiti: 1) Si il motore è a spazzole 2) Il motore funziona con 9 volt 3) E' un trainer, ad ala alta. 4) Ah ok, ma per sostituire la spinetta del regolatore di velocità con una compatibile per entrare nella mia ricevente Futaba FP-R115F FM 40Hmz, dove posso trovarla? Giusto per curiosità dato che siamo di zone vicine, tu generalmente dove ti trovi meglio come negozi di modellismo? Io ho fatto qualche salto da Hobby Center ma ho trovato sempre abbastanza poco forse lui è più sul ferroviario... |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
![]() | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
| Grazie per la risposta.
Ciao, grazie per la risposta. -Pubblicare foto mi riesce difficile perchè in questo momento ho la macchina fotografica KO. -Come collegamenti Motore e Batteria sono due semplici cavi rosso e nero con normale jek come questi : Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.ddmodellismo.it/catalog/images/Ricambi%2520corally/1644.jpg -Secondo voi è possibile fabbricarsi un regolatore di giri? è fattibile? |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2010 Residenza: Parma
| Regolatore
Ciao Alfieri, sicuramente Falco (che saluto) è molto più competente di quanto non sia io ![]() Il regolatore va scelto in primis in base alla corrente della quale hai bisogno e secondariamente dalla tensione (n° di celle) ed, infine, dal costo! ![]() La corrente necessaria dipende ovviamente dal set up del motore. Ergo: lo stesso motore, ad esempio un 400, con una Gunter assorbe circa una decina di Amperes, magari con un'altra elica 8A, oppure 12A (di più no perchè altrimenti brucia). Prova a cercare Drive calcolator nel forum del Barone, potrai farti un'idea dell'assorbimento del tuo setup. Fammi sapere che setup hai e cercherò di fare due conti. Saluti. ![]()
__________________ Buoni voli e felici atterraggi. IZ4AID Paolo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
![]() | Ci deve essere un errore, non puo' essere da 1,5 volt. Mi sai dire qualcosa di piu' del motore? Di Speed 600 ne ho contati almeno una dozzina con le caratteristiche piu' diverse. C'e' un' etichetta con ulteriori codici?
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Regolatore di velocità | Alexh | Mezzi Corazzati | 17 | 25 marzo 10 23:12 |
regolatore di velocita | gazosa.1985 | Circuiti Elettronici | 2 | 09 dicembre 08 18:13 |
regolatore di velocita | giampygiampy | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 14 settembre 06 22:57 |
regolatore velocità | antmas | Motoscafi con Motore Elettrico | 3 | 25 novembre 05 23:56 |
regolatore di velocità | ciccio | Aeromodellismo | 2 | 20 settembre 02 09:36 |