15 maggio 06, 20:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2006 Residenza: Roma
| Motore strano dopo crash!
Salve a tutti, ho un modello elettrico motorizzato con un 400 8,4v a spazzole, purtroppo domenica l'ho piantato per terra piegando l'ala (ma si ripara). Il motore tuttavia dopo il botto gira, ma consuma 10 volte + di prima e si scalda altrettanto velocemente! Ho pensato che la botta di punta ( che ha spaccato l'ogiva ma non l'elica) potrebbe aver storto l'asse ed ora gira storto strisciando sui magneti che qiundi farebbero resistenza! Che ne pensate? Non che il costo di un motore a spazzole nuovo sia proibitivo, ma magari se il problema è riparabile............sarei lieto di qualsiasi consiglio! Ciao a tutti! |
15 maggio 06, 20:28 | #2 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Io non ci penserei su troppo, magari lo ripari per scoprire dopo 10 voli che le spazzole son finite.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
15 maggio 06, 22:24 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
| Citazione:
al 99% la botta ti ha allentato ilfondello. Dat quanlche bottarella dasotto finchele spazzole non lavorano al meglio; hai un amperometro? Controlla anche che non forzi sulle bronzine. Buona serata, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
15 maggio 06, 22:33 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie per i suggerimenti, ho provato a dare bottarelle da dietro ma non migliora, come faccio a usare l'amperometro per fare quello che hai detto?Scusa ma nn so cosa sono le brozine.... | |
15 maggio 06, 22:46 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scusami, per "bottarelle" intendo dei colpetti con il martello dopo aver fissato il motore su una morsa (attenzione a non comprimerlo troppo, altrimenti lo acciacchi e tanto vale buttarlo da subito ). Le bronzine sono quelle rondelle giallo-scuro sul quale poggia (e lavora) l'alberino del motore, dovresti conoscerle perche ogni tanto un goccino d'olio (per cucitrici o per armi va benissimo) gli fa bene e ne prolunga la vita . Ciao, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
15 maggio 06, 22:48 | #9 (permalink) Top |
|
Dimenticavo, l'alberino gira diritto? Ruotandolo a mano forza in qualche posizione particolare? Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
15 maggio 06, 23:55 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Buona serata! | |
Bookmarks |
| |