09 luglio 12, 11:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: Tortoreto Lido
| Consiglio su elica piper 1400mm hk
Ho comprato questo modello per fare pratica, mi chiedevo se al posto delle 4s posso usare delle 3S che ho a disposizione magari sostituendo l'elica in dotazione con una più appropriata. Il modello monta un 700kv con 4s ed elica 12x9 io stavo pensando di usare 3s con 13x7 o 14x7 che ho già in casa, che dite? HobbyKing R/C Hobby Store : Piper J3 Cub 1400mm EPO (PNF) (DE Warehouse) |
09 luglio 12, 11:31 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| Citazione:
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
09 luglio 12, 12:47 | #3 (permalink) Top |
|
Ok ottimo allora monto diretto le 3s e vado, grazie mille! Non è il mio primo volo sto volando con altri modelli in depron, voglio un modello stabile e lento per concentrarmi sull'atterraggio e il volo livellato. Spero di averci preso! Ciao e grazie! |
09 luglio 12, 15:49 | #4 (permalink) Top |
| si direi che ci hai preso! l'unica cosa che non mi aspettavo da questo modello è che per essere un piper risulta un pò veloce in atterraggio rispetto ai suoi "simili" per questo infatti includono nella scatola un set di cerniere per la realizzazione dei flap, io comunque non le ho utilizzate.. a mio avviso questa caratteristica non ha nessuna particolare implicazione se non la neccessità di un pò più di spazio per l'atterraggio..ma se voli in un normale campo di volo non avrai sicuramente problemi.. e poi se è il tuo primo piper sappi che questo tipo di aereo (profilo alare che genere enorme portanza) tende molto a prendere quota dando gas..te lo dico perchè ho notato che molti piloti non se lo aspettano.. buoni voli e facci sapere!
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
15 luglio 12, 00:21 | #6 (permalink) Top |
|
Ok oggi ho collaudato il piper! Sono molto, molto soddisfatto di questo modello. Alle 17 sono andato al campo di volo ma c'era un bel po' di vento allora ho deciso di rinunciare e così sono andato a fare altre faccende, di ritorno poiché il campo era di strada mi sono fermato di nuovo, il vento era sceso e approfittando del tramonto ho deciso di volare! L'aereo si è dimostrato davvero ben centrato, con il baricentro posizionato come da manuale non è stata necessaria alcuna trimmatura. Con il gas al max, l'aereo effettivamente tende a prendere quota ma con la manetta a metà il volo è lento e livellato e le virate stabili e semplici. Il comportamento generale è buono, l'aereo è sincero ed esegue i comandi docilmente. Ho usato 3 lipo 3s 1800 mAh, con cui sono riuscito a fare 3 voli di 9 min. ciascuno, speravo di poter usare le 3s da 2500 mAh che ho ma non entrano in fusoliera, prenderò le 2200 mAh. Ho fatto 3 atterraggi, puliti puliti! Insomma sono felice e poi con il tramonto proprio tre voli molto belli. Ciao! |
16 luglio 12, 10:29 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
02 gennaio 13, 21:50 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
scusatemi... è per un amico.... avete cambiato elica usando le 3s? se si che avete montato? altre modifiche fatte? mi pare di no ma chiedere è sempre bene... lo vorrebbe usare come primo modello in assoluto.. grazie mille!!!!!
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
Bookmarks |
| |