![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: cagliari
| corrente/tensione
domanda i motori brushless sono a corrente limitata ma non tensione limitata?(sempre senza esageraare) questa domanda potrebbe farmi chiarezza su come fanno a far girare motori che sullla carta dovrebbero andare a 5s max e qualcuno(rcgroups) li usa tranquillamente 6 S ! qualcuno a voglia di farmi luce??? ....grazie di esistere e ,,,perdona il novizio .... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
è un discorso molto ampio e lungo.. ti consiglio un investimento.. ![]()
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Poi, nulla vieta di discostarsi un po' dai valori massimi sia di tensione che di corrente. Naturalmente se si esagera, si rischia di bruciare il motore. Naraj. | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
| quindi mi confermi che rimanendo nel range di amperaggio ''targa'' del motore con l'elica giusta si potrebbe aggiungere una cella.In questo caso sarebbe molto opportuno controllare i giri max con la data elica per non farlo funzionare oltre la soglia di rotazione max dell'elica,dico bene ? eee dove posso trovare i valori,soglie di giri max per l'elica ?? c'e' qualche formula immagino ?
|
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User |
Studiati un po' questo, prima di comprare libri o bruciare motori!!! ![]() Sistemi propulsivi.pdf e anche: I Power Systems nel volo RC e infine dai un occhiata a questo configuratore di motorizzazioni (scaricati il programma): DriveCalc Ciao! ![]()
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! Ultima modifica di QuietStorm : 10 luglio 12 alle ore 17:06 |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
PS: Ho una scatola con diversi motori / regolatori che mi hanno lasciato, spera che il BEC tenga altrimenti oltre al motore perdi il modello!!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User |
Spremere i sistemi propulsivi al limite ed oltre le loro caratteristiche può essere interessante, ma non consigliabile e a volte pericoloso. Di solito, al contrario, si dimensionano i componenti in modo che nessuno sia stressato durante il normale esercizio, quindi lasciando un 20-25-30% di margine. Ad esempio, se il mio sistema a banco assorbe 18A, magari evito di comprare un regolatore proprio da 18A o magari da 15A perché è più leggero, preferendo un 25-30A, a maggior ragione se cinesi, che con i dati di targa barano sempre un po'! Almeno, io di solito faccio così e di fritti ne ho fatti pochi (anche se qualcuno in effetti sì!!!) ![]() Ciao! ![]()
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Corrente e tensione di scarica per NiMh | Paolone63 | Batterie e Caricabatterie | 10 | 14 dicembre 11 08:28 |
Tensione di misura della corrente a vuoto | Willy163 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 17 settembre 10 22:01 |
schema alimentatore con corrente e tensione variabile 3/24V e 0/5 Amp aiuto | galaxy | Circuiti Elettronici | 0 | 03 settembre 10 10:35 |
trasduttore corrente-tensione | SoldatoSemplice | Circuiti Elettronici | 8 | 03 luglio 07 13:45 |
Corrente di spunto, corrente di volo | porcu69 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 18 dicembre 04 12:12 |