![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: cagliari
| motore bl che stacca
saaaalve problemino con un bl 3715 /1000kv.Provando gli assorbimenti da fermo se do' piu' del 95 % di gas il motore si spegne emettendo una specie di sibilo, è come se volezze girare di colpo in senso inverso .Ho regolato i limits del throttle a 95 e non succede piu'.La domanda è questa ,puo' essere un problema di esc o solo di regolazione della corsa del gas ?? Come regolo il gas oltre che con i limits (radio tgy con er9x)grazie ...perdona il novizio ...non perde il vizio ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Speriamo qualcuno faccia lumi... | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Prima cosa. La batteria è affidabile? Intendo, la sua tensione non si abbassa quando eroga la massima corrente. I 39 A sono con il gas al massimo oppure al 95%. (tieni conto che probabilmente il 95% del gas non corrisponde al 95% della massima corrente assorbita. Puoi fare una prova misurando la tensione della batteria con il motore al massimo? Naraj. |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
| Citazione:
Vedrai che risolvi. Stefano | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: cagliari
| Citazione:
l'esc è quella di serie con l'aereo (edomodel)e non ho istruzioni .come potenza mi sembra che arrivi al max di erogazione ,perdere un 5% non mi preoccupa visto che è un trainer ,la mia preoccupazione è che motore e esc siamo un minimo affidabili!!! chiedo tropppo!!!!lo so!!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| si credo anche io che si tratti di un problema del genere...solitamente per regolare la corsa massima del gas sugli esc devi accendere ricevente e esc con lo stick del gas al massimo, a quel punto l'esc dovrebbe fare un suono, dopodichè porti lo stick al minimo, spegni e riaccendi tutto... - - - - -IMPORTANTE: TOGLI L'ELICA QUANDO FAI QUESTA OPERAZIONE - - - - -
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
regolatore che stacca il motore | chronos | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 18 febbraio 10 15:06 |
regolatore che stacca | arruba | Elimodellismo Principianti | 0 | 19 agosto 09 19:27 |
Motore brushless che stacca al 60% AIUTO! | andrearistori | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 03 febbraio 08 18:17 |
Caricabatteria che stacca | paologiusy | Batterie e Caricabatterie | 8 | 24 settembre 07 21:55 |
T-rex 450S, ogni tanto il motore stacca per una frazione di secondo...che fare??!! | sanchez79 | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 11 aprile 07 12:13 |