![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: Puglia
| easystar v2 picchia con motore
oggi ho provato l'easystar v2 e va molto bene ![]() l'unico problema è che dando tutto motore mi picchia parecchio e devo contrastare molto con il cabra, a cui ho dato escursione doppia rispetto a quella del manuale come risolvo? |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| quoto...pero' visto che il supporto motore non ha registri per il disassamento, dovrai inserire dei rasamenti (o rondelle, che dir si voglia) sulle viti che fissano il motore in modo che spinga verso il basso.
|
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2011 Residenza: Verona
|
Io ho un easy star, ho tolto tutta la motorizzazione originale per far posto a un bel regolatore e un bel brushless. Il regolatore l'ho fissato sopra il raccordo che tiene le ali per capirci e il motore sopra una basetta di metallo leggera, rialzata rispetto la posizione dell'originale... Così ho messo una bella elica 8x6 per completare il tutto... È da vedere quanto spinge questo modello! Oddio si può fare di più, ma essendomi stancato anch'io del motore originale e di com'era ancorato al modello...mi sono dato un po' da fare e l'ho modificato un po'... Adesso riesco perfino a fare qualche figura, compresi loop in entrambe le direzioni e volo rovesciato, nonché salita in verticale... |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
l'elica originale è una 7x6 e rimane più di un centimetro tra il bordo dell'elica e il tronco del modello, quindi non credo proprio che riesci a segarlo!! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2008 Residenza: Milano
| occhio
attenzione che l'easy start è a motore posteriore spingente posto dietro il baricentro del modello. Questo vuol dire che per aumentare l'effetto cabrante del modello sotto motore l'elica deve andare verso l'alto ed il motore verso il basso. Non so se mi sono spiegato. Saluti Ulysse |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Il gas lo dai gradualmente o spalanchi manetta di botto?
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2013 Residenza: Riolunato
|
Ciao Ragazzi, ho lo stesso problema pur avendo rispettato perfettamente l'inclinazione nel montaggio del portamotore... il mio motore è questo con elica 7x6 Turnigy Model: SK28-26 1350 Kv: 1350rpm/v Turns: 11 Resistance: 134m-ohm Idle Current: 0.7 Shaft: 3.175mm Weight: 53g Rated Power: 260W ESC: 22A+ Cell count: 2-4 Suggested Prop: 8x3.8 Quando spingo al massimo picchia molto ... c'e' qualche spiegazione? Grazie! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Miscelazione motore/picchia | Fabri | Radiocomandi | 8 | 27 giugno 08 16:30 |
prob picchia con spirit | alex92005 | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 30 aprile 07 12:13 |
Problema con trex 450 120° "Cabra e Picchia" | gcm70 | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 25 febbraio 07 22:54 |
problemino con cabra/picchia | superillo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 07 gennaio 06 18:09 |