the beast problema elevatore ... - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 12, 22:15   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-06-2009
the beast problema elevatore ...

Salve
scrivo questo post nella lontana speranza che quealcuno abbia riscontrto e risolto il mio stesso problema ...

modello mai crashato mai nessun problema eppure ieri mentre facevo un giretto mi si blocca in volo l'elevatore... fortunatamente in rotta lineare quindi con alettoni e coda sono riuscito a riprenderlo finchè non si è sbloccato l'elevatore e sono riuscito ad atterrare ...
praticamente a terra ho notato che in alcune posizioni il servo dell'elevatore si blocca e non torna in posizione centrale o comunque dalla posizione centrale non si muove ...
ho controllato tutte e due le corone e non mi sembra siano sgranate , non va sotto sforzo fatto stà che adesso lo fà raramente ma in volo non mi azzardo ad andare ... sarei intenzionato a comprare all e-flite il meccanismo di riserva con altri pezzetti giusto per raggiungere un'importo... qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto cambiando il blocco servo ???

grazie ciao
Valistrello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 00:02   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Valistrello Visualizza messaggio
Salve
scrivo questo post nella lontana speranza che quealcuno abbia riscontrto e risolto il mio stesso problema ...

modello mai crashato mai nessun problema eppure ieri mentre facevo un giretto mi si blocca in volo l'elevatore... fortunatamente in rotta lineare quindi con alettoni e coda sono riuscito a riprenderlo finchè non si è sbloccato l'elevatore e sono riuscito ad atterrare ...
praticamente a terra ho notato che in alcune posizioni il servo dell'elevatore si blocca e non torna in posizione centrale o comunque dalla posizione centrale non si muove ...
ho controllato tutte e due le corone e non mi sembra siano sgranate , non va sotto sforzo fatto stà che adesso lo fà raramente ma in volo non mi azzardo ad andare ... sarei intenzionato a comprare all e-flite il meccanismo di riserva con altri pezzetti giusto per raggiungere un'importo... qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto cambiando il blocco servo ???

grazie ciao

Secondo me potrebbe essere un problema di corrente al servo o un malfunzionamento del servo stesso....
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 16:56   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-06-2009
ci ho pensato anche io ho provato a caricare le batterie , a mettere quelle da 180 mha ma niente ogni tanto continua a farlo ...
ho notato che quando si blocca per sboccaro basta toccare un qalsiasi punto del meccanismo ... penso che sia quello ... provvederò a sostituire il blocco servo ...
nell'ordine ci metto dentro anche qualche altra cosa che può servirmi .. vi faccio sapere ^^
grazie
Valistrello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks