![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Un consiglio su quale regolatore
Dagli utenti del forum vorrei un consiglio Sto realizzando un modello con ventola da 80mm, il costruttore del modello consiglia di utilizzare l'accoppiata E-Flite - Ventola 80 mm 5 pale E-Flite V-32 codice EFLDF32 * Motore brushless E-Flite 3032DFA codice EFLM3032DFA OK fin qui mi sta bene, la mia domanda è Il costruttore di (ventola e motore) E-Flite consiglia un proprio regolatore - ESC E-Flite 80A pro switch mode BEC V2 codice EFLA1080B qui si possono leggere le caratteristiche chi mi consiglia una valida alternativa a questo ESC? (anche senza BEC) grazie
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2011 Residenza: Trieste
|
Alternativa : http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...ontroller.html Prezzo bouno e alta qualita. Sent from my HTC One X
__________________ COOL-PC |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi serve qualcosa di già ampiamente collaudato e di affidabile-affidabile, tu quello che mi consigli dove lo hai usato? Io in un FunJet ultra ma questa volta è diverso !!!!
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
l'affidabilità la hai con la qualità, e la qualità la paghi.. vuoi un regolatore "affidabile-affidabile"? Kontronik 80-6-18
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
"l'affidabilità la hai con la qualità" questo è sacrosanto "la qualità la paghi" questo è vero ma questo regolatore "Kontronik 80-6-18" visto che da solo supera i 200. costa veramente un botto !!!!! Comunque "greg89" grazie, lo tengo in considerazione !!! Vediamo se c'è qualche altro consiglio (magari un po meno costoso).
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
se vuoi spendere meno, sappi che avrai un prodotto di altro tipo.. il mondo gira così e le regole non le faccio io..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
Il regolatore "ESC E-Flite 80A pro switch mode BEC V2 codice EFLA1080B " costa all'incirca 90 euro e il prezzo mi sta bene, però personalmente non ho riscontri su questo regolatore. Ripeto, il prezzo mi sta pure bene ma se senza spendere di più trovo qualcosa .... di più sicuro potrei decidere di cambiar strada. Ora pur talvolta concordando con chi dice "chi meno spende più spende" leggendo in giro, proprio non capisco cosa possa avere quel regolatore da costare più del doppio !!!! Talvolta il prezzo è anche solo questione di "marketing" e/o di "logo", nell'elettronica poi questo è normale.
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
io con quei soldi mi prenderei questo Hobbywing Platinum 100A ESC Speed controller, mai nessun problema, lo uso a 6 celle e non scalda neanche tanto....e poi ha una buonissima sensibilità dello stick del gas. e non costa moltissimo ma molto affidabile.... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ho altri prodotti "Hobbywing" ma sulle macchinine e mi son sempte trovato bene, potrebbe essere una valida idea. Tu questo su cosa lo usi? sto leggendo a tal proposito questa discussione http://www.baronerosso.it/forum/aero...-100a-esc.html
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) Ultima modifica di antonio60 : 27 giugno 12 alle ore 16:40 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
quale regolatore? | giagif1 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 7 | 18 novembre 09 21:52 |
Quale regolatore | delfino1 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 2 | 27 dicembre 08 00:20 |
Consiglio Regolatore Quale? | saetta | Elimodellismo Principianti | 5 | 21 ottobre 08 18:47 |
quale regolatore bl? | matteo27 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 12 novembre 04 14:45 |
quale regolatore? | fabiuzzo_g | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 19 settembre 04 16:33 |