22 giugno 12, 20:29 | #1 (permalink) Top |
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| AEREO WP LEKI EXTRA 330SC 1200mm EPP - GRAUPNER Aerei AEREO WP LEKI EXTRA 330SC 1200mm EPP GRAUPNER Ho comprato questo modello completo di motore graupner COMPACT 460Z 11,1V. Il modello si presenta bene e gli incastri sono perfetti a livello multiplex. Scrivo sperando che qualcuno che già lo ha intervenga in questa discussione. Il motore con drivercalculator con la elica 12x6 dovrebbe avere circa 36A di assorbimento e quindi, come da foto sulle istruzioni ed elenco sarebbe sufficente un regolatore da 40A....Io ho deciso di montare uno sbec da 60A ma oggi testando gli assorbimenti con una Rhino da 2350 25c il wattometro mi ha dato un valore di circa 48A per quasi 500w.....circa 12A in più!!! Un'altra cosa danno il baricentro a 8-8,5 cm dal bordi di entrata..l'ala nel punto più largo fa 27cm.....per renderlo bilanciato ci vogliono quasi 30g in punta e il posto per la lipo accetta giusta giusta una lipo da 2200 3s.....il modello risulta cabrato anche se sposto avanti il regolatore che la batteria. Mi auguro un intervento da parte di chi già possiede questo aereo |
23 giugno 12, 09:28 | #2 (permalink) Top | |
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23 giugno 12, 17:43 | #4 (permalink) Top |
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Graupner nei suoi manuali non sbaglia mai il baricentro. Sono molto seri, quindi metti il CG dove dicono loro e provalo in volo che non avrai brutte sorprese. Se devi aggiungere 30 grammi aggiungili, che c'è di male? Le batterie non pesano mica tutte allo stesso modo. Se gli A non sono quelli calcolati poco male, il tuo rego li reggerà (se di buona qualità). In volo gli A calano. I calcoli sono teorici. Poi una certa tolleranza va sempre considerata, i motori non sono tutti uguali, le batterie non sono tutte uguali, le eliche non sono tutte uguali, ecc ecc.. Sembra sia il tuo primo modello... e che diamine Panterò!! Robbè
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23 giugno 12, 18:46 | #5 (permalink) Top | |
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il discorso del baricentro mi fa pensare che all'origine il modello è stato progettato per il 3d con un motore più pesante, magari da 190g vista la possibilità di scegliere 2 tagli per il piano di coda....un simil katana della sebart....poi hanno ridimensionato tutto mettendo un motore più leggero e con più giro per portarlo a fare un'acro classica e questo spiegherebbe l'impossibilità di bilanciarlo con la componenti originali di scatola. Posso comprendere che il modello sia nuovissimo, ma non in fase sperimentale, ma adesso per piombarlo con modello assemblato risulta un problema, dato è impossibile spingere i piombi dentro 0 si rovina l'estetica del modello. Comunque ho un'idea di come fare | |
23 giugno 12, 18:54 | #6 (permalink) Top |
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Vuoi che ti costruisco un ogiva in tondo Ø30 di ottone ???! Vedi di non presentarti col modello neutro senza adesivi, che sembra sempre che hai il treno che ti scappa, per assemblare.... Confermo per domani salvo meteo avverso. Che radio usi su quello? Non mi dire la Tornagiggi, che l'ultima volta hai recuperato il modello nel recinto delle pecore..... |
23 giugno 12, 20:56 | #7 (permalink) Top | |
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In settimana mi sono messo d'accordo con flynow che verificano gli assorbimenti per poi sentire l'assistenza graupner se è normale questo differenziale di assorbimenti ...per la precisione dopo quella volta delle pecore ho rincontrollato tutto e la settimana successiva è successo la stessa identica cosa al 3° volo ....ma dipendeva dai cuscinetti del motore....che portavano all'aumento delle vibrazioni e lo sfillamento delle ali.....mi sono stancato e lo ho dato via prendendo questo. per risolvere il peso inserisco 2 cilindri di piombo da 15g proprio davanti al muso e poi ci attacco la decals....consulenza by Aldo. Il modello avrai i decals e per me è un onore se mi fai il collaudo ed individui tutti i limiti del modello......il Bip è bravo a volare in F3A.....non mi ricordo quanto ti sei classificato l'ultima gara? | |
23 giugno 12, 21:04 | #8 (permalink) Top | |
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24 giugno 12, 01:26 | #9 (permalink) Top |
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che male v' hanno fatto ste povere pecorelle? Panterò.. se il CG deve stare lì.. lì lo devi mettere. Indipendentemente dal peso del motore che hai/ti hanno dato. Hai già chiuso tutto il modello? scavi un pò da dentro... il posto per un pò di piombo si trova, altrimenti lo appiccichi sulle batterie, o metti batterie più pesanti.. Ancora a ste cose stiamo?? eddai su kekazz! Robbè
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24 giugno 12, 07:37 | #10 (permalink) Top | |
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Peccato perchè di spazio per metterne ce ne era in abbondanza quando la fusoliera era ancora separata, bastava che scrivessero della neccessità di piombarlo ..va beh farò da battistrada per questo modello. | |
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