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Vecchio 17 maggio 06, 20:51   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di valpozzo
 
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Originalmente inviato da fox24mdm
non saprei che dire come li hai misurati 80°?
nella tabella ci sono i valori dichiarati dalla model motors
11,7A un valore allineato sia ai conti che alla simulazione software...
puoi provare a scrivere una mail a quelli della model motors chiedendogli come mai un motore da loro commercializzato è così tanto fuori le specifiche che dichiarano. e soprattutto come mai consigliano di montarci un'elica la 10x4,7 che a quanto pare lo porterebbe a una veloce distruzione .
Gli 80° li ha stimati un modellista al campo di volo (non chiedermi che lavoro fa, non lo so !), e' comunque una misurazione empirica.
L'analisi "sulla carta" dei dati da loro forniti su assorbimenti ed eliche seondo me va poi a cozzare col fatto che questi dati variano, e non di poco, in base al modello su cui monti il motore..
Quanto il motore girava sul modello da 400 G forse i dati erano giusti, ma e' bastato utilizzare un modello un po' piu' pesante per andare fuori dalle specifiche....
valpozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 20:53   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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ciao
secondo me stai un po risicato col 30A...
il tipo ha anche un 60A a un prezzo straccianto e va benissimo, lo sto usando su un motore ancora più grande di quello da 300w e manco scalda
ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 06, 01:44   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di valpozzo
 
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[quote=il_Zott]allora non c'è nulla da fare, dovresti cambiare il motore...molto interessanti i nuovi lipotech blu, più grandi del classico 1025 nero.
Oppure e-bay, ci sono moltissimi bl sui 100-120gr che potrebbero fare al caso tuo:

http://cgi.ebay.it/New-300W-High-Tor...QQcmdZViewItem




CHe ne dici di questo ?
Pesa molto meno (55 g contro 91), e' piu' piccolo e tira di piu' - lo paragonano a un .30 benzina, anche se tutto cio' mi pare un po' strano...
http://cgi.ebay.it/New-1050rpm-v-Out...QQcmdZViewItem
valpozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 06, 02:34   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Originalmente inviato da giova
Ciao.
Io uso quell'elica da più di due anni su un 2212/34 ed ho un assorbimento di 9,8 A con batterie Thunder Power prolite 1320 (ottime).
Il motore anche tirato al massimo scende tipido.
Penso che dovresti cambiare motore .
Perchè il 34 spire gira (e spinge) la meta del 26. In realtà la 10-7 per il 2212.34 è anche piccola.
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 06, 10:51   #25 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
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Originalmente inviato da Tamanaco
Il motore co 11x4.7 è decisamente fuori parametri di efficenza, il che vuol dire che si scalderà eccessivamente con il rischio di bruciarsi... ovviamente se si tratta di brevi picchi a tutta manetta potrebbe non succedergli niente. Per avere più trazione statica puoi provare una 11x3.8 e ti direi di "alleggerire" batterie e regolatore. Buona autonomia con quel motore ce l'hai già con un pacco da 1350Rcs che pesa circa 80g (o TP 1320)..
Ciao
Allora quello che e' affermato qui e' falso dal momento che la MODELMOTORS afferma che con 3 lipo questo motore tira una 10x5.
QUINDI!!!!
http://www.modelmotors.cz/index.php?...9%20-%2057%20g)
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 06, 10:54   #26 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Chiedo SCUSA della svista ho letto male le specifiche del motore.
Come non detto , scusate ancora!
Ciaoo
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 06, 11:14   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
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Messaggi: 19.841
[quote=valpozzo]
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott


CHe ne dici di questo ?
Pesa molto meno (55 g contro 91), e' piu' piccolo e tira di piu' - lo paragonano a un .30 benzina, anche se tutto cio' mi pare un po' strano...
http://cgi.ebay.it/New-1050rpm-v-Out...QQcmdZViewItem
mah.. è una copia dell'axi che hai.. stessa potenza.. come fa un motore con le stesse misure a tirare di più ??
per tirare di più deve essere per forza più grande...

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 06, 12:42   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Ma soprattutto, siamo sicuri che rende il 92% ? A me sto revolutionshop mi lascia perplesso, anche per altri motivi già discussi in questo forum.
Salutones.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
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