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Vecchio 05 giugno 12, 22:43   #11 (permalink)  Top
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adesso è tutto chiaro, grazie per l'aiuto.

ciao
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Vecchio 05 giugno 12, 22:54   #12 (permalink)  Top
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adesso è tutto chiaro, grazie per l'aiuto.

ciao
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Vecchio 05 giugno 12, 23:02   #13 (permalink)  Top
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un ultima cosa che mi è venuta in mente adesso;
se uso un regolatore che è in grado di invertire il senso di rotazione (retro) se lo stik della trasmittente è in mezzo il regolatore eroga sempre il 50% oppure non eroga?
se la prima ipotesi è giusta, come faccio a dargli il comando di invertire il senso di rotazione dei motori?
inoltre posso alimentare la ricevente da 2 canali diversi?
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Vecchio 05 giugno 12, 23:22   #14 (permalink)  Top
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un ultima cosa che mi è venuta in mente adesso;
se uso un regolatore che è in grado di invertire il senso di rotazione (retro) se lo stik della trasmittente è in mezzo il regolatore eroga sempre il 50% oppure non eroga?
se la prima ipotesi è giusta, come faccio a dargli il comando di invertire il senso di rotazione dei motori?
inoltre posso alimentare la ricevente da 2 canali diversi?
i regolatori da auto hanno il loro 0 a circa 1500 microsecondi, cioè, il motore non si muove quando tu sei al 50% dello stick, in mezzo.. quando lo tirerai su vaia vanti, quando lo tiri giù vai indietro.

generalmente, a meno che non si abbia un'apparato alimentatore che è già predisposto per la doppia alimentazione, si alimenta la ricevente da un canale solo..
mi spiego meglio:
se sei tu che per sicurezza sdoppi l'alimentazione entrnate, non è un problema, ma usi due regolaotri diversi, aventi bec (e quindi alimentazioni) diversi, devi usarne solo una, con due c'è il rischio che i due bec si diano fastidio l'uno con l'altro e se ne surriscaldi un fino a bruciare.. ecco perchè quando hai due regolatori collegati ad una ricevente, ad uno dei due devi togliere il filo rosso, così quello non alimenta e riceve solo il segnale
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Vecchio 05 giugno 12, 23:33   #15 (permalink)  Top
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OGGI posso dirmi di essermi fatto una cultura
grazie
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Vecchio 05 giugno 12, 23:36   #16 (permalink)  Top
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OGGI posso dirmi di essermi fatto una cultura
grazie
Oggi hai iniziato a farti una cultura.. felice di aiutarti..

ao ma gli altri cheffano, leggono solo????
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Vecchio 05 giugno 12, 23:42   #17 (permalink)  Top
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iniziano a farsi una cultura anche loro
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Vecchio 05 giugno 12, 23:44   #18 (permalink)  Top
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iniziano a farsi una cultura anche loro
qui abbiamo tutti da continuare a farci una cultura.. c'è gente qui su barone che si costruisce i motori, regolatori e servi.. dei geni...
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Vecchio 06 giugno 12, 11:48   #19 (permalink)  Top
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se la potenza richiesta dai motori è limitata, forse potrebbe tornar utile usare vecchi servi come "regolatori".
Ovvero il circuito di pilotaggio dei micromotori dei servi potrebbe essere l'alimentazione di motorini dedicati quindi senza la necessità di regolatori aggiuntivi.
Certamente non si riesce ad avere la stessa precisione di pilotaggio degli esc (specie il punto di neutro) ma nel caso di un dirigibile potrebbe essere sufficiente.
Almeno in questo modo io alimento delle ventoline per il raffreddamento senza problemi, ma la ventolina è costituita da una palina di coda di un cb100 quindi la spinta (e l'assorbimento) e limitata (mi sembra sui 15 g misurata contro il piatto di un bilancino).

poi ovvimante lo stesso circuito di pilotaggio potrebbe alimentare piu motori in parallelo.
Certo, le correnti in gioco dovrebbero essere inferiori ai 3-5 ampere complessivi.
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Vecchio 06 giugno 12, 13:56   #20 (permalink)  Top
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se la potenza richiesta dai motori è limitata, forse potrebbe tornar utile usare vecchi servi come "regolatori".
Ovvero il circuito di pilotaggio dei micromotori dei servi potrebbe essere l'alimentazione di motorini dedicati quindi senza la necessità di regolatori aggiuntivi.
Certamente non si riesce ad avere la stessa precisione di pilotaggio degli esc (specie il punto di neutro) ma nel caso di un dirigibile potrebbe essere sufficiente.
Almeno in questo modo io alimento delle ventoline per il raffreddamento senza problemi, ma la ventolina è costituita da una palina di coda di un cb100 quindi la spinta (e l'assorbimento) e limitata (mi sembra sui 15 g misurata contro il piatto di un bilancino).

poi ovvimante lo stesso circuito di pilotaggio potrebbe alimentare piu motori in parallelo.
Certo, le correnti in gioco dovrebbero essere inferiori ai 3-5 ampere complessivi.
un casino per poi ritrovarsi a poter pilotare motori a spazzole...
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