03 giugno 12, 14:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Aosta
| Hobbyking funfighter: quale?
Ciao a tutti, In settimana ho intenzione da Hobbyking un funfighter, da poterlo avere a disposizione ready-to-fly nel bagagliaio dell'auto. Dai video postati su youtube, sembrano volare un tot bene e non soffrire il vento, anche sostenuto. Sono indeciso tra questi modelli, più che altro per questioni di spazio della carlinga (anche se più o meno si assomigliano tutti), al fine di installare comodamente riceventi anche di una certa dimensione: HobbyKing R/C Hobby Store : P47 Funfighter - EPO 630mm (PNP) incl. High-Spec (3s~4s) ESC (DE Warehouse) HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing AT-6 Brushless EPO Plug-n-Fly (DE Warehouse)HobbyKing R/C Hobby Store : P40 Funfighter - EPO 700mm (PNP) incl. High-Spec (3s~4s) ESC (DE Warehouse) Qualcuno di voi possiede uno di questi esemplari e mi sa dare qualche indicazione? Grazie delle info!
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX |
07 giugno 12, 21:42 | #2 (permalink) Top |
|
Alla fine mi sono deciso ed oggi mi è stato puntualmente recapitato dalla Germania il FunFighte T-6 Texan che ho montato in meno di un'ora: ho impiegato più tempo con le saldature dei jack tipo "gold" da 4mm su carlinga e pacchi di LiPo che tutto il resto! Eccolo pronto per il collaudo che avverrà, tempo permettendo, sabato mattina.
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX |
13 giugno 12, 10:10 | #3 (permalink) Top |
| Conversione misure elica.
Ho urgentemente bisogno di recuperare un po' di eliche per questo modello (quelle fornitemi da HK sono tutte svirgole). Sul sito HK le dimensioni sono 7x6 INCH. Considerato che sto per puiazzare un ordine cumulativo su Jonathan, chiedo a quale misura corrispondono in cm (se non erro su Jonathan le misure delle eliche sono espresse in detta misura). Grazie!
13 giugno 12, 10:37 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
|
sicuro? le eliche di solito sono tutte in pollici. Cmq 1 inch=25,4 mm
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
13 giugno 12, 10:43 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Credo prprio di sì...in ogni caso giro il link delle eliche di cui ho bisogno! HobbyKing R/C Hobby Store : TGS Sport 7x6E Precision propeller
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX | |
13 giugno 12, 15:02 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione: Devo approfondire l'argomento, con particolare riferimento al rapporto diametro-passo-prestazione e rispetto alle caratteristiche del motore e, più in generale, del modello. Ad esempio: che differenza c'è tra un'elica bipala e una tripala in termini di prestazioni? Grazie delle info!
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX | |
14 giugno 12, 16:03 | #8 (permalink) Top |
User | In questi modelli la differenza è solo estetica a terra... in pratica una elica 7X6 bipala è equivalente a una 7x6 tripala. L'aumento delle pale era stato usato nella seconda guerra mondiale per permettere e certi aeri di raggiungere velocità altrimenti non possibili con una bipala! Poi sono venute le turbine e lì è un altra storia...
|
15 giugno 12, 15:24 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |