![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2004 Residenza: Sesto S. G. (MI)
| Micoracer
Ciao a tutti Ieri leggendo qualche post mi sono imbattuto nel Bestio di Fai :shock: . Mi è subito venuta in mente la mia prima creatura (non te la prendere Fai non oso paragonarlo al tuo capolavoro :lode: , solo la situazione è simile..). Si tratta del microracer della Robbe. Rimasto per 15 anni nel dimenticatoio sopra un armadio. Non ho mai avuto il coraggio/incoscienza di portarlo in volo. Avevo già spiaccicato vari modelli in balsa comprati usati sia elettrici che a scoppio e scoraggiato mi dedicai ad altro. Da questanno ho ricominciato con più criterio (leggi al campo con assistenza di amici/piloti ecc..) e riesco a svolazzare decentemente togliendomi anche qualche (ancora pochi) sfizio acrobatico e devastando i miei modelli quando và male .. Ora il dubbio e la tentazione: è piccolo (70-80cm di aa) e pesante (tutto in balsa con ali centinate e ricoperte sempre in balsa), quindi estremamente veloce, un solo alettone ed elevatore gira fuori asse -non il massimo in termini di controllo. Non ultimo, ci sono affezionato mi spiacerebbe vederlo sparpagliato sul prato o aggrappato ad un albero. Ha senso investire tempo e soldi per provarci o lo finisco statico? Cè qualcuno che lo ha visto in azione in grado di dirmi come vola? Se era un buo progetto o una ciofeca. So che è un modello moooolto vecchio di conseguenza sarà improbabile però tentar . Vi allego qualche foto. Suggerimenti come sempre sono graditi |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Niente allegati fino al restyling del forum pare....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Mi pare a giorni.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Uauuuuuu, che profilino fino fino. Non relegarlo a sovrammobile immobile, non fare il mio errore. I modelli buoni sono quelli che volano non quelli da tavolo. Ci vorrebbe un bel bless........ per che pesi è dato ? Mi affascina parecchio pure la scatola che ci stà sotto..............
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
carino... secondo me se ben motorizzato potrebbe essere divertente. Però per il primo volo, dallo in mano a qualcuno esperto che sappia tenerlo a bada e trimmarlo a dovere nel caso ce ne fosse bisogno. Quanto pesa? Superficie? Motorizzazione?
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |