Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 12, 16:00   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2010
Consiglio Extra Elettrico Extreme Flight

Ciao a tutti vorrei prendere questo modelloExtreme Flight RC, mi consigliate una configurazione motore-+esc da installare? la sua originale non è male, solo che non volevo spendere tipo 200 euro tra regolatore e motore, poi ho delle batterie 4 celle 30 c da 2650 mh, possono bastare o e meglio andare di 5 celle? e per i servi cosa mi consigliate di montare?

vi posto una configurazione che ho fatto su hk ma non so se possa andar bene, ho visto che alcuni mettono 4 servi totali ed altri 5, voi che siete piu esperti di me? andreste su 4 o 5?
grazie a tutti per le informazioni

servi non so se ci vanno i midi o gli standard, questi sono i midi HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy MG930 Digital Metal Gear Servo 3.6kg / 26g / 0.14sec

escHobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing Red Brick 100A ESC

motore HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy G46 Brushless Outrunner 670kv (.46 Glow)

motore per il 5 celle HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy G60 Brushless Outrunner 500kv (.60 Glow)
allafraf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 07:11   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Exsocio

Data registr.: 29-08-2006
Io onestamente non capisco perché vuoi prendere un modello al top per poi risparmiare con componenti davvero scarse...

Il setup consigliato dalla EF è il migliore possibile e ti garantisce senza sbattimenti di avere la migliore esperienza di volo per come è stato progettato l'aereo...

4s si può fare ma è un po' fiacco come setup. 5s forse è il più equilibrato. 6s è il setup intorno al quale è stato progettato... Non ho altro a aggiungere.

Qui di seguito trovi il link con il build log del modello e tutti i filmati possibili anche sul setup.

http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=1477298

Ultima modifica di Exsocio : 01 giugno 12 alle ore 07:18
Exsocio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 07:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Exsocio

Data registr.: 29-08-2006
Qui trovi anche la discussione sullo stesso aereo fatta da markino

http://www.baronerosso.it/forum/aero...io-hangar.html

Per i servi... 4 (quelli consigliati) bastano...

Direi che hai abbastanza materiale per sbizzarrirti...

Vecchio 01 giugno 12, 12:23   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2010
Grazie exsocio vedo di sbizzarrirmi, per il motore e il regolatore, non volevo spendere tanto perche gia sono stato scottato una volta che mi si e bruciato un motore da 100 euro e buttarli cosi proprio non mi andava, ma sicuramente in fatto di affidabilità penso che quello che propone la extreme flight anche in fatto di motori siano al top..
speriamo bene
allafraf non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks