08 maggio 06, 21:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2006 Residenza: Roma
| Come potenziare Easy fly X
SAlve a tutti, mi hanno regalato un easy fly X e vorrei potenziarne le prestazioni, il modello ha un motore 380 a spazzole alimentato con un pacco ni-cd 8,4v 600mAh. Vorrei che il motore spingesse di più dato che il modello pesa circa 400gr, vorrei acquistare quindi un nuovo pacco ni-mh da 9,6v a 1050mAh per sovralimentare il motore. Che ne pensate? Può essere sufficiente o dovrei cambiare anche il motore ad es. con un 500? |
09 maggio 06, 15:29 | #5 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Ciao adesso ho capito, bé penso che un pacco da 8 celle (8,6V) da 1050 (kan) sia sufficiente a rendere il volo più brillante, non spenderei soldi in brushless o simili. con le 8 hai un 20% di birra in più, oltre ad un po di autonomia. Però non so dirti molto di più, é un po fuori dalla fascia aeromodellistica
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
09 maggio 06, 15:31 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Scherzi a parte, credo che qualunque variazione possa essere soltanto controproducente; le prestazioni di quel modello non migliorerebbero di molto con un motore più potente ma pesante, che richiederebbe batterie più capaci e pesanti. Per la cronaca ho visto volare quel modello con dei nastrini tipo stelle filanti lunghe una ventina di metri attaccate alle estremità alari; il pilota diceva che aumentavano la stabilità (come la coda dell'aquilone). Visivamente avevano un bell effetto... fumogeni. Non cambiare nulla, se non tutto il modello quando sarai stufo.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
09 maggio 06, 15:38 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
| velocità easy fly
Hei pensio, non molli eh ?? Non capisco perchè vuoi migliorare le prestazioni, per me va anche troppo forte. Il mio ha i piani normali ancichè a V ma è uguale. A meno che tu non sia già esperto, e allora mia scuso. Io l'ho già semidistrutto, i servi si sono sgranati (anzi sai dove reperire gli ingranaggi di ricambio ?) Ciao PS. La ricevente è 4 canali o sbaglio ? |
09 maggio 06, 17:29 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
09 maggio 06, 17:36 | #9 (permalink) Top |
User |
un giorno al campo si è presentato un principiante con questo modello. Lo abbiamo collaudato e alla prima virata una semiala si è piegata. Solo fortunatamente riportato a terra. Morale: cambia modello, è solo cineseria.
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
09 maggio 06, 17:39 | #10 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Ciao ho visto i filmati, io mi accontenterei, al limite sostituisci le celle con le kan per avere maggiore autonomia, il peso resta lo stesso.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
Bookmarks |
| |