Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 06, 17:44   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2006
Salve, grazie per le risposte a tutti, cmq il mio è solo uno sfizio, in quanto già volo con lo scoppio con un modello e radio seri, il fatto è che questo modello me lo hanno regalato e non mi va di lasciarlo ammuffire, allora vorrei migliorarlo per quanto possibile, in modo da poterci volare anche vicino casa senza dover andare al campo, nei momenti liberi!

XPaoloGiusy: Anche il mio ha i piani di coda a T,cmq la ricevente ha 4 canali anche se la radio ne usa 3.
Se ti ricordi ti avevo chiesto informazioni sugli stick,io sono intervenuto internamente per scambiare i blocchi degli stick in modo da poter avere elevatore a sinistra e motore+virata su quello di destra,proprio come un MOde1 con alettoni. Bè ti posso dire che il 4o canale non è predisposto sulla radio in quanto manca il potenziometro.
In ogni caso penso che per aggiungerlo basterebbe saperne collegare uno al contatto che (ci scommetto) magari è già presente sul circuito stampato!

Per quanto riguarda i servi, gli ingranaggi di ricambio mi sembra che li avevo visti da jonathan, ma secondo me fai prima a metterci degli hs55 che con 12 euro vai tranquillo!

Domanda: ma tu riesci a volare bene con il pacco di batterie originale?Il motore non risulta fiacco per la salita?
Pensio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 17:52   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Ciao ho visto i filmati, io mi accontenterei, al limite sostituisci le celle con le kan per avere maggiore autonomia, il peso resta lo stesso.

Non è per fare polemica sulle recensioni, ma secondo me il modello di quei filmato aveva tutto tranne che il motore e le batterie originali!!

Non credo di essere ubriaco ma l'ho visto fare un loop!!!Almeno che io e tutti quello che l'abbiamo provato non siamo diventati inetti, se provi a cabrare con inclinazione > 15gradi stalla di brutto!!

Datemene conferma!!
Pensio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 17:58   #13 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Pensio
Non è per fare polemica sulle recensioni, ma secondo me il modello di quei filmato aveva tutto tranne che il motore e le batterie originali!!

Non credo di essere ubriaco ma l'ho visto fare un loop!!!Almeno che io e tutti quello che l'abbiamo provato non siamo diventati inetti, se provi a cabrare con inclinazione > 15gradi stalla di brutto!!

Datemene conferma!!
Magari aveva affondato oppure aveva le lipo. comunque dato il genere di modello non esagererei con la potenza, a meno che non lo si rinforzi un po con nastro fibrato e similia.
Vecchio 09 maggio 06, 18:05   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
prestazioni easyfly

l'easy fly è il mio primo aeromodello RC. Per me è difficile qualunque aereomodello.

Fin'ora l'ho provato 3 volte. Alle prime due son riuscito a farlo alzare ma poi preso dal panico l'ho sempre fatto cadere. Alla fine mi è andato dietro un filare di alberi, non lo vedevo più e ho sentito solo lo schianto (ero a circa 200 mt di distanza - immagina il botto).

Alla terza volta non sono più riuscito a farlo volare, ma credo che sia stato perchè avevo il trim del motore regolato al minimo e me ne sono accorto quando avevo finito le batterie.

Adesso ho i servi tutti sgranati.

Ripeto che non me ne intendo, ma secondo me è gia troppo veloce per essere un aliante. Sì, io lo uso con le batterie originali.
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks