08 maggio 06, 01:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Ancona, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo locale, Metaverso quantistico
| Ventole intubate elettriche
Qualcuno sa darmi qualche informazione su queste ventole, costi e diversità rispetto alle eliche posteriori nei modelli che riproducono i jet? Grazie
__________________ La speranza oltre la speranza... |
08 maggio 06, 09:34 | #2 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Prova ad andare su www.electricfly.it e su www.schaller-compositi.com dove trovi diverso materiale che ti interessa. |
09 maggio 06, 16:24 | #3 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Io uso da tempo le Alfa con Mpj e 3 celle 1350 12c, si raggiungono 33000 giri effettivi sotto carico con una spinta di 340g a terra. Il mio Mig 15 è stato misurato (con la pistola laser di un amico dei pilon) a 88kmh in volo orizzontale e 116 in moderata affondata....... | |
10 maggio 06, 01:21 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sentirai le bacchettate... vabbè lo ammetto un extra 300 è più bello con l'elica eheheh
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! | |
13 maggio 06, 12:26 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Ancona, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo locale, Metaverso quantistico
|
Bello il video, ma non sarebbe meglio un modello col carrello, anche non retraibile? Almeno può decollare e atterrare da solo senza sostegni. Quanto vengono le ventole intubate modello Alfa?
13 maggio 06, 12:40 | #7 (permalink) Top | ||
Guest
| Citazione:
Il realismo in volo, la velocita' e il gusto estetico sarebbero fortemente compromessi. Un buon modello deve fare poche cose ma farle BENE. ? Citazione:
modello+ventola+motore (possibilmente da sostituire con un brushless) costano intorno ai 120 euro (http://www.flynow.it/prodotti.aspx?MC=7&C=21&M=5&Tipo=2). Sono RTF ma comunque per un corretto assemblaggio e una messa a punto decente occorre un po' di esperienza. ciao Simone | ||
13 maggio 06, 12:46 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
| Uelà!
Toh! Un altro Marchigiano! Ciao Gabriele, vedo che sei di Ancona, dove voli, a Camerano? (Scusate l'OT )
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
14 maggio 06, 14:49 | #9 (permalink) Top |
|
Non ci sono mai andato, l'ho visto solo dalla statale e mi sembra un poco... adatto solo per piccoli modelli a elica di mezzo metro, ottanta centimetri... Sbaglio? Sul carrello non sono d'accordo, ho visto aerei col carrello fisso fare anche la difficile manovra cobra, ed è molto più bello un aereo che decolla per i cavoli suoi e atterra senza strisciare come un verme... Inoltre lo dovrebbe fare per forza sull'erba, invece io preferisco le superfici asfaltate.
15 maggio 06, 11:17 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Aho, cosa vuoi che ti dica..... se nasci imparato buon per te! Simone | |
Bookmarks |
| |