Ventole intubate elettriche - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 06, 14:16   #1 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Parsek
Non sono d'accordo....se parliamo di realismo, un aereo vero decolla e atterra sul carrello, non striscia come un verme sull'erba (ad eccezione degli atterraggi di emergenza).
Poi purtroppo bisogna fare i conti con quello che ci possiamo permettere, e quello che ci mette a disposizione il mercato....ed è qui che ci accontentiamo dei modelli senza carrelli..........
mah, secondo me ogni modello viene concepito con un scopo, e in base ad esso si puo' valutare se l'obiettivo è stato raggiunto.... tra l'aeromodellismo statico ultra-particolareggiato e lo stronzino elettrico in EPP c'è tutto un mondo di sfumature in cui ognuno secondo capacita' o gusti (e tasche) decide di infilarsi.

ciao

Simone
Vecchio 15 maggio 06, 11:21   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Gabriele79
Almeno può decollare e atterrare da solo senza sostegni.
Quanto vengono le ventole intubate modello Alfa?
Il mio Mig decolla tranquillamente da terra per i fatti suoi semplicemente dando gas e dopo 8/10mt di corsa sull'erba rasata e un pelino di cabra va via che sembra un missile. Senza carrelli ovviamente.....
Il costo è intorno ai 120€ per il modello compreso di ventola. Il problema è che vola solo con un BL (loro dicono anche con un 300 6v ma ti garantisco che è falso!) per cui ti devi prendere almeno un InRunner da almeno 4000Kw (MpJet per esempio) e un regolatore da almeno 15/18 amp (il mio arriva a 9,5 amp max a terra), oltre poi alla rivevente micro e due Hs55. La batteria basta da 1300/1500. Totale?
Non meno di 330/350€!
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 06, 14:20   #3 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Sicuro che il motore non sia il 22/20/2 oppure che le celle siano 6 e non 4?
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 06, 14:49   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da batman
Sicuro che il motore non sia il 22/20/2 oppure che le celle siano 6 e non 4?
sul motore non posso garantire, la memoria del Beppe non è piu' quella di una volta. Riguardo le batterie, invece, metto alla prova la mia di memoria:
il primo pacco che usava sul Panther era un 3s2p con celle da 2000mAh, poi è passato al 4s1p da 3200mAh. O meglio due pacchi 2s1p collegati in
serie. Kokham.
Chiedi a lui....

Simone
Vecchio 15 maggio 06, 15:35   #5 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Una soluzione, non bellissima a mio parere http://www.alfamodel.cz/php/index.ph...&_RQid=0103/DP
Vecchio 15 maggio 06, 15:51   #6 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
sul motore non posso garantire, la memoria del Beppe non è piu' quella di una volta. Riguardo le batterie, invece, metto alla prova la mia di memoria:
il primo pacco che usava sul Panther era un 3s2p con celle da 2000mAh, poi è passato al 4s1p da 3200mAh. O meglio due pacchi 2s1p collegati in
serie. Kokham.
Chiedi a lui....

Simone
OK!
Giusto perchè io l' ho fatta con il Phasor 15/3 che ha le stesse caratteristiche del Mega 22/20/3 e ho messo 6 celle, se trovavo il Phasor 15/2 (praticamente uguale al 22/20/2) bastavano 4 celle...
ps non è un caso che questi motori abbiano caratteristiche simili.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks