15 maggio 06, 11:21 | #11 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
Il costo è intorno ai 120 per il modello compreso di ventola. Il problema è che vola solo con un BL (loro dicono anche con un 300 6v ma ti garantisco che è falso!) per cui ti devi prendere almeno un InRunner da almeno 4000Kw (MpJet per esempio) e un regolatore da almeno 15/18 amp (il mio arriva a 9,5 amp max a terra), oltre poi alla rivevente micro e due Hs55. La batteria basta da 1300/1500. Totale? Non meno di 330/350! | |
15 maggio 06, 13:38 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
| Citazione:
Poi purtroppo bisogna fare i conti con quello che ci possiamo permettere, e quello che ci mette a disposizione il mercato....ed è qui che ci accontentiamo dei modelli senza carrelli.......... | |
15 maggio 06, 14:16 | #13 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
ciao Simone | |
15 maggio 06, 14:31 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
| Citazione:
Ora, ci sono modelli da 3d, alianti, ventole, f3a etc etc....gli alfa model vogliono essere delle semiriproduzioni, tra l'altro molto carine e che volano anche bene...peccato che non hanno previsto i carrelli, per cui secondo me perdono moltissimo sotto il punto di vista riproduttivo, e non ti danno la possibilità di godere del decollo e dell'atterraggio....se poi uno gode a veder strusciare un'aereo sulla carlinga...i gusti son gusti...... | |
15 maggio 06, 14:43 | #16 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Se polemica dev'essere, polemica sia a parte gli scherzi, ti voglio dare ragione, ma sono comunque piu' propenso di te ad ammettere una scala di grigi tra il bianco ed il nero. Quello che leggo nelle tue parole è che ci sono ancora grossi limiti tecnologici del volo elettrico (perlomeno per modelli dal costo inferiore ad uno stipendio) e che ci si deve accontentare.... vabbè su questo potremmo avere idee convergenti.... Simone | |
15 maggio 06, 14:49 | #17 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
il primo pacco che usava sul Panther era un 3s2p con celle da 2000mAh, poi è passato al 4s1p da 3200mAh. O meglio due pacchi 2s1p collegati in serie. Kokham. Chiedi a lui.... Simone | |
15 maggio 06, 15:35 | #18 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
|
Una soluzione, non bellissima a mio parere http://www.alfamodel.cz/php/index.ph...&_RQid=0103/DP
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
15 maggio 06, 15:47 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
| Citazione:
Mi sto per comprare un MB339 che non potrà avere i carrelli (retrattili) per motivi di peso e di difficoltà di gestione elettronica......tutto risolvibile ma con spese esagerate. L'esempio del Sabre dell'Alfa Model con le ruotine integrate nei serbatoi è un caso di come dobbiamo scendere necessariamente a compromessi... | |
15 maggio 06, 15:51 | #20 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Giusto perchè io l' ho fatta con il Phasor 15/3 che ha le stesse caratteristiche del Mega 22/20/3 e ho messo 6 celle, se trovavo il Phasor 15/2 (praticamente uguale al 22/20/2) bastavano 4 celle... ps non è un caso che questi motori abbiano caratteristiche simili..... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ventole intubate... | ferkahu | Aeromodellismo Ventole Intubate | 38 | 25 agosto 06 11:36 |
Ventole intubate... | ferkahu | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 22 agosto 06 00:04 |
ventole intubate | urcaurca | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 29 dicembre 05 16:20 |
ventole intubate | centorame | Aeromodellismo Volo Elettrico | 31 | 01 novembre 05 14:36 |
Assorbimento ventole elettriche | sandrocacciola | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 27 febbraio 05 22:30 |