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Vecchio 15 maggio 06, 11:21   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Originalmente inviato da Gabriele79
Almeno può decollare e atterrare da solo senza sostegni.
Quanto vengono le ventole intubate modello Alfa?
Il mio Mig decolla tranquillamente da terra per i fatti suoi semplicemente dando gas e dopo 8/10mt di corsa sull'erba rasata e un pelino di cabra va via che sembra un missile. Senza carrelli ovviamente.....
Il costo è intorno ai 120€ per il modello compreso di ventola. Il problema è che vola solo con un BL (loro dicono anche con un 300 6v ma ti garantisco che è falso!) per cui ti devi prendere almeno un InRunner da almeno 4000Kw (MpJet per esempio) e un regolatore da almeno 15/18 amp (il mio arriva a 9,5 amp max a terra), oltre poi alla rivevente micro e due Hs55. La batteria basta da 1300/1500. Totale?
Non meno di 330/350€!
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Vecchio 15 maggio 06, 13:38   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simone76
mmmh... NO!
Il realismo in volo, la velocita' e il gusto estetico sarebbero fortemente compromessi. Un buon modello deve fare poche cose ma farle BENE.
Non sono d'accordo....se parliamo di realismo, un aereo vero decolla e atterra sul carrello, non striscia come un verme sull'erba (ad eccezione degli atterraggi di emergenza).
Poi purtroppo bisogna fare i conti con quello che ci possiamo permettere, e quello che ci mette a disposizione il mercato....ed è qui che ci accontentiamo dei modelli senza carrelli..........
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Vecchio 15 maggio 06, 14:16   #13 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da Parsek
Non sono d'accordo....se parliamo di realismo, un aereo vero decolla e atterra sul carrello, non striscia come un verme sull'erba (ad eccezione degli atterraggi di emergenza).
Poi purtroppo bisogna fare i conti con quello che ci possiamo permettere, e quello che ci mette a disposizione il mercato....ed è qui che ci accontentiamo dei modelli senza carrelli..........
mah, secondo me ogni modello viene concepito con un scopo, e in base ad esso si puo' valutare se l'obiettivo è stato raggiunto.... tra l'aeromodellismo statico ultra-particolareggiato e lo stronzino elettrico in EPP c'è tutto un mondo di sfumature in cui ognuno secondo capacita' o gusti (e tasche) decide di infilarsi.


ciao

Simone
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Vecchio 15 maggio 06, 14:20   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simone76
Sicuro che il motore non sia il 22/20/2 oppure che le celle siano 6 e non 4?
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Vecchio 15 maggio 06, 14:31   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simone76
mah, secondo me ogni modello viene concepito con un scopo, e in base ad esso si puo' valutare se l'obiettivo è stato raggiunto.... tra l'aeromodellismo statico ultra-particolareggiato e lo stronzino elettrico in EPP c'è tutto un mondo di sfumature in cui ognuno secondo capacita' o gusti (e tasche) decide di infilarsi.


ciao

Simone
Non vorrei aprire una polemica, ma il denominatore comune dei modelli è semplicemente volare....
Ora, ci sono modelli da 3d, alianti, ventole, f3a etc etc....gli alfa model vogliono essere delle semiriproduzioni, tra l'altro molto carine e che volano anche bene...peccato che non hanno previsto i carrelli, per cui secondo me perdono moltissimo sotto il punto di vista riproduttivo, e non ti danno la possibilità di godere del decollo e dell'atterraggio....se poi uno gode a veder strusciare un'aereo sulla carlinga...i gusti son gusti......
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Vecchio 15 maggio 06, 14:43   #16 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da Parsek
Non vorrei aprire una polemica, ma il denominatore comune dei modelli è semplicemente volare....
Ora, ci sono modelli da 3d, alianti, ventole, f3a etc etc....gli alfa model vogliono essere delle semiriproduzioni, tra l'altro molto carine e che volano anche bene...peccato che non hanno previsto i carrelli, per cui secondo me perdono moltissimo sotto il punto di vista riproduttivo, e non ti danno la possibilità di godere del decollo e dell'atterraggio....se poi uno gode a veder strusciare un'aereo sulla carlinga...i gusti son gusti......

Se polemica dev'essere, polemica sia

a parte gli scherzi, ti voglio dare ragione, ma sono comunque piu' propenso di te ad ammettere una scala di grigi tra il bianco ed il nero. Quello che leggo nelle tue parole è che ci sono ancora grossi limiti tecnologici del volo elettrico (perlomeno per modelli dal costo inferiore ad uno stipendio) e che ci si deve accontentare.... vabbè su questo potremmo avere idee convergenti....



Simone
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Vecchio 15 maggio 06, 14:49   #17 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da batman
Sicuro che il motore non sia il 22/20/2 oppure che le celle siano 6 e non 4?
sul motore non posso garantire, la memoria del Beppe non è piu' quella di una volta. Riguardo le batterie, invece, metto alla prova la mia di memoria:
il primo pacco che usava sul Panther era un 3s2p con celle da 2000mAh, poi è passato al 4s1p da 3200mAh. O meglio due pacchi 2s1p collegati in
serie. Kokham.
Chiedi a lui....


Simone
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Vecchio 15 maggio 06, 15:35   #18 (permalink)  Top
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Una soluzione, non bellissima a mio parere http://www.alfamodel.cz/php/index.ph...&_RQid=0103/DP
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 15 maggio 06, 15:47   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simone76
Se polemica dev'essere, polemica sia

a parte gli scherzi, ti voglio dare ragione, ma sono comunque piu' propenso di te ad ammettere una scala di grigi tra il bianco ed il nero. Quello che leggo nelle tue parole è che ci sono ancora grossi limiti tecnologici del volo elettrico (perlomeno per modelli dal costo inferiore ad uno stipendio) e che ci si deve accontentare.... vabbè su questo potremmo avere idee convergenti....



Simone
Non sono così estremista , anche io ho un tucanino senza carrello, ma il mio genere sono le semiriproduzioni con carrello.....ed io come molti mi devo accontentare a causa di "limiti tecnologici" che tu sottolinei.....
Mi sto per comprare un MB339 che non potrà avere i carrelli (retrattili) per motivi di peso e di difficoltà di gestione elettronica......tutto risolvibile ma con spese esagerate.
L'esempio del Sabre dell'Alfa Model con le ruotine integrate nei serbatoi è un caso di come dobbiamo scendere necessariamente a compromessi...
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Vecchio 15 maggio 06, 15:51   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simone76
sul motore non posso garantire, la memoria del Beppe non è piu' quella di una volta. Riguardo le batterie, invece, metto alla prova la mia di memoria:
il primo pacco che usava sul Panther era un 3s2p con celle da 2000mAh, poi è passato al 4s1p da 3200mAh. O meglio due pacchi 2s1p collegati in
serie. Kokham.
Chiedi a lui....


Simone
OK!
Giusto perchè io l' ho fatta con il Phasor 15/3 che ha le stesse caratteristiche del Mega 22/20/3 e ho messo 6 celle, se trovavo il Phasor 15/2 (praticamente uguale al 22/20/2) bastavano 4 celle...
ps non è un caso che questi motori abbiano caratteristiche simili.....
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