06 maggio 06, 11:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2006 Residenza: Provincia di RM
| Alettoni con doppio servo
Ciao mi presento sono un niubbo di modellismo, ho preso un Easy Glider elettrics della multiplex per iniziare, date le sue caratteristiche , ho una optic6. Ho assemblato il modello senza particolari problemi pero' quando e' stato il momento di collegare l'eletronica mi e' sorto un problema ,gli alettoni vengono mossi da due servi uno per ala ,come vanno collegati alla ricevente ? In negozio mi hanno dato un Y ,ma collegati i servi tramite la Y non c'e' verso di farli funzionare!!!!!!!!! dove sbaglio ? grazie a chi mi vorra dare supporto e buona giornata a tutti. Raffaello |
06 maggio 06, 12:01 | #3 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Se colleghi i servi allaY e la Y al canale riservato agli alettoni deve funzionare sennò c'è qualcosa di guasto. Meglio sarebbe collegare i servi ognuno su un canale. Per la Futaba 1 e 6 e per la Graupner 2 e 5 per la Hitec leggi le istruzioini. Questo ti permente di regolare ogni servo indipendentemente e soprattutto di impostare la miscelazione differenziale che migliora la qualità della virata. |
06 maggio 06, 18:48 | #4 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti per le risposte anche con la hitech optic 6 Dx canale 1, Sx canale 6 e miscelati flap che non fanno mai male per un approccio lento .......... mi piacerebbe farlo collaudare da qualcuno esperto, l'ho bilanciato ma non ne sono sicuro per adesso preferisco FSM magari se c'e' qualcuno che vola ad artena e mi da una mano............ ciao e buon fine settimana a tutti Raffaello |
07 maggio 06, 22:03 | #6 (permalink) Top |
|