06 maggio 06, 11:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2006 Residenza: Provincia di RM
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| Alettoni con doppio servo
Ciao mi presento sono un niubbo di modellismo, ho preso un Easy Glider elettrics della multiplex per iniziare, date le sue caratteristiche , ho una optic6. Ho assemblato il modello senza particolari problemi pero' quando e' stato il momento di collegare l'eletronica mi e' sorto un problema ,gli alettoni vengono mossi da due servi uno per ala ,come vanno collegati alla ricevente ? In negozio mi hanno dato un Y ,ma collegati i servi tramite la Y non c'e' verso di farli funzionare!!!!!!!!! dove sbaglio ? grazie a chi mi vorra dare supporto e buona giornata a tutti. Raffaello |
06 maggio 06, 12:01 | #3 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
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Se colleghi i servi allaY e la Y al canale riservato agli alettoni deve funzionare sennò c'è qualcosa di guasto. Meglio sarebbe collegare i servi ognuno su un canale. Per la Futaba 1 e 6 e per la Graupner 2 e 5 per la Hitec leggi le istruzioini. Questo ti permente di regolare ogni servo indipendentemente e soprattutto di impostare la miscelazione differenziale che migliora la qualità della virata. |
06 maggio 06, 18:48 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2006 Residenza: Provincia di RM
Messaggi: 94
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Grazie a tutti per le risposte anche con la hitech optic 6 Dx canale 1, Sx canale 6 e miscelati flap che non fanno mai male per un approccio lento .......... mi piacerebbe farlo collaudare da qualcuno esperto, l'ho bilanciato ma non ne sono sicuro per adesso preferisco FSM magari se c'e' qualcuno che vola ad artena e mi da una mano............ ciao e buon fine settimana a tutti Raffaello |
07 maggio 06, 22:03 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2006 Residenza: Provincia di RM
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io ho messo in coda la pallina che era nel kit poi pero in fase di bilanciamento ho dovuto aggiungere tre dadi da 8 in punta forse era meglio non metterla la pallina!!!! cmq c'e spazio per avanzare o spostare indietro il pacco batterie per bilanciare quindi penso che posso affermare che la pallina d'acciao in coda e' piu' che superflua ciao |
09 maggio 06, 13:53 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Ora con una 3 celle lipo sono perfettamente centrato, e alla prima modifica (crash) che dovrò fare con il peso di colla e baionette sarò picchiato (che già lo sono) Comunque a chi la mette consiglio di fare come ho fatto io e di segnare con una penna il punto esatto, se desse fastidio un colpo di bisturi e la sfera va via. Io gli alettoni li ho messi miscelati sul canale 5 e 6. Ora vorrei programmare l'airbrake, qualcuno lo usa sul glider? Solo tempo perso a programmare la radio? (perchè nella mia ancora qualche problema nel programmare ce l'ho.... Futaba 9ca) | |
09 maggio 06, 13:58 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Ho giusto visto un atterraggio in volo rovescio sul grano in questa configurazione durante un decollo, quindi con gas a palla...... | |
10 maggio 06, 01:26 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2005
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| Citazione:
alettone dx canale 1, sx canale 5, centraggio rinvio/squadretta manuale sfruttando i trim e subtrim (in questo modo ho raggiunto un movimento di 20mm in su e 8mm in giù)con posizione del barilotto al 2° buco partendo dal'alettone, miscielazione aerofreni (non so come è venuto anche un leggero flap ) e pallina inserita al suo posto anche se ora lo sconsiglierei. Secondo me è stato messa nel progetto in previsione di una zavorra dentro all'asta di carbonio. Vola bene, con poco vento è lento e stabile ma se soffia un po' di più faccio un po' fatica a tenerlo in asse (sono un principiante..... ). In futuro cambierò motore e proverò a zavorrare.....magari creo anche i flap.... Ciao | |
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