Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 06, 21:09   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da nathan
il motore ha subito un piccolo incidente e un piccolo intervento gli avvolgimenti sono quelli originali ..in effetti i cuscinetti sono da cambiare ma aspetto per vedere se tu riesci nel miracolo
se no butam nel cestin...

buon lavoro ...e grazie della disponibilità..
eh eh oggi pomeriggio il mio operai ha commentato " ma chi te lo fa fare a prenderti certi c...i" e brontolando ha detto che entro la fine della settimana prova a vedere almeno come è stato collegato.
Il motore ha 12 cave (i canali dove infilo il rame) e quindi 12 gruppi da 1 matassina. Divido per 3 fasi e ho 4 matassine per fase. Con quattro matassine posso avere solo 4 opure 8 poli cioè 1400 oppure 700 giri (chiaramente a 50hz) e credo che nel tuo motore siano 4 poli collegati a triangolo.
Qualcuno di voi conosce il range di frequenza di lavoro di un regolatore e la tensione di lavoro?
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 06, 22:58   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da nathan
il motore ha subito un piccolo incidente e un piccolo intervento gli avvolgimenti sono quelli originali ..in effetti i cuscinetti sono da cambiare ma aspetto per vedere se tu riesci nel miracolo
se no butam nel cestin...

buon lavoro ...e grazie della disponibilità..
Ciao Nathan
oggi ho messo a bagno sverniciante il tuo motorino ed ho sbobinato il vecchio avvolgimento. Ha un collegamento un pò strano ma comunque visibile e copiabile. Appena avrò ancora tempo lo ribobino. Sento hai per caso modo di farmi avere una scheda dettagliata delle caratteristiche di un regolatore brushless?
Magari posto questa ricerca a parte.
A presto
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 06, 22:36   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nathan
 
Data registr.: 15-04-2006
Messaggi: 399
Red face colpo di smemorisia

ciao emidio.
scusa ma non avevo sottoscritto la discussione per sbaglio e oltretutto mi è venuto un colpo di smemorisia .....tra le duecento cose da fare...

come è andata poi con il motorino?
nathan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 06, 22:38   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nathan
 
Data registr.: 15-04-2006
Messaggi: 399
per scheda dettagliata del regolatore cosa intendi?cmq dubito di averla
.....questa risposta arriva tanto dardi che il motore ormai lo avrai fuso in un lingotto ...
nathan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vorrei riavvolgere un motore brushless! billifly2 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 10 17 marzo 07 00:35
Brushless da riavvolgere xxxnt Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 14 28 novembre 06 13:15
riavvolgere brushless... Mrk89 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 20 21 luglio 06 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002