![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2009 Residenza: Vimodrone
| motore bruciato??
ciao a tutti , come da titolo ho acquistato sul sito di giantcod questo motore: XYH35-36 1300kv 25A Brushless Outrunner. oggi ho collegato tutto con batteria,regolatore etc.. . il motore emette il solito bip iniziale ma quando alzo la manetta del gas sembra "indeciso" da che parte cominciare a girare. io ho ipotizzato sia un corto negli avvolgimenti pero' non ne sono sicuro! aspetto la risposta di qualcuno piu' esperto di me. grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Ciao , ho provato a invertire i fili esterni ma senza nessun risultato ,il problema persiste. Non so se e' importante ma con il tester ho testato la continuita' tra i capi del motore e qualunque coppia di cavi io consideri il tester emette il bip indicando che sono in corto tra loro. Non so se questa cosa e' normale ma penso che ci sia qualcosa che Non vada |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2006
| Citazione:
Su un motore nuovo mi pare strano. Gira tranquillamente a mano? Le batterie sono cariche? Lo stick del gas è al minimo prima di collegare? Hai acceso la radio? Hai fatto gli scongiuri??? (sempre prove senza elica!!!)
__________________ gattointelligente Mi sono ferito un dito con l'elica. L'ho mostrato al dottore, ma quel cretino si è messo a guardare la luna! | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Quando attacco regolatore e batteria al motore questo oppone una certa resistenza muovendolo con la mano( non fa neanche mezzo giro). La batteria (2200mah 20c 3s) e' carichissima e lo stick del gas e' al minimo. Non l'ho smontato perche' essendo nuovo forse potrei rinviarlo a giantcod quindi non riesco a testare se ci sono contatti con lo stratore. L'unica cosa che ho sbagliato rispetto a cio' che mi hai detto e' che l'ho testato con un' elica 9x6. Perche' devo testarlo senza elica ?? |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2011 Residenza: Como
| Citazione:
Prova a chiederlo al dito (per non dire altre parti) che "potrebbe rimanere offeso" in caso di partenza accidentale! Con i motori elettrici non si scherza ![]() Fausto | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motore bruciato...? | bronto_19 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 5 | 23 luglio 10 12:02 |
Motore bruciato??? | MighelR/C | Aeromodellismo Volo Elettrico | 35 | 12 agosto 08 16:43 |
Ho bruciato il motore | pepeim | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 3 | 08 febbraio 08 15:21 |
motore bruciato | antocap231 | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 1 | 30 dicembre 07 02:35 |
Ho bruciato il motore!!!! | Mirkosv | Elimodellismo Principianti | 0 | 02 settembre 06 13:39 |