05 maggio 06, 14:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006
| Motoaliante elettrico
Salve a tutti... mi piacerebbe fare un salto nel mondo dell'elettrico e possibilmente con un motoaliante da circa 2.5/3 metri. Essendo completamente inesperto di ciò che riguarda l'elettrico ho iniziato a leggere in giro alcune cose ma ho trovato pochi consigli su un modello idoneo. Diciamo che lo vorrei motorizzare con un brushless e usare batterie lipo ma sarebbe il massimo se il modello fosse in grado di fare acrobazie magari completo anche di freni. Abbiate pazienza se magari ho richiesto troppo o ho detto delle fesserie ma nel mio campo di volo siamo un po anzianotti e tutti con motori a scoppio quindi i consigli sono tanti come le contraddizioni. Grazie a tutti comunque.... |
05 maggio 06, 15:08 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Ciao Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
06 maggio 06, 01:32 | #5 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
L'Easy Glider, anche se qualche figura la fa, non lo vedo proprio come motoaliante acrobatico. Ti consiglio di guardare sul sito www.topmodel.fr. Ci sono tanti di quelli alianti che se non lo trovi li.....! |
11 maggio 06, 23:31 | #6 (permalink) Top |
|
Grazie mille per le risposte. Ho guardato un pò nel web ed ho trovato un motoaliante tipo REICHARD P13 SPORT AA 2500 mm .Qualcuno lo conosce ? Abbiate pazienza ma dovrebbe essere il primo aereo elettrico e non vorrei rimanere deluso in quanto mi piacerebbe averlo un pò "cattivello". |
13 maggio 06, 01:41 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2005
|
Ciao, anch'io sono un principiante e sto iniziando con l'EasyGlider elettric. All'inizio ero un po' diffidente, mi chiedevo come del polistirolo trattato potesse volare così bene, poi......... Chi mi ha inegnato dopo che ci avavo preso la mano mi ha fatto provare il suo, 200cm A.A. e brasless abbastanza potente definibile acrobatico (anche se è solo una definizione in quanto un aliante nasce come tale...). Dopo 30 secondi ne ho quasi perso il controllo...... L'Easy è ottimo per incominciare, CREDIMI !!!!! ...se invece passi dallo scoppio all'elettrico credo non ci siano problemi. Ciao Ultima modifica di Massimo10991 : 13 maggio 06 alle ore 01:48 |
13 maggio 06, 22:28 | #8 (permalink) Top |
|
Grazie Massimo per la risposta ma ti chiedo scusa se mi sono spiegato male. Sono principiante del volo elettrico ma sono anni che volo con aerei a scoppio . Nel nostro gruppo sono un pò tutti patiti per il motore a scoppio quindi non ho nessuno a cui chiedere spiegazioni oltre un certo livello e soprattutto non hanno esperienza di modelli tipo quelli che ho chiesto. Grazie mille comunque del suggerimento... |
Bookmarks |
| |