04 maggio 06, 23:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2006
| quale caricabatterie ?
Salve a tutti, essendo nuovo di questo hobby chiedo aiuto sulla scelta del caricabatterie : ho costruito un modello che usa un pacco da 7 celle Ni-Mh da 400mAh e chiedo se qualcuno sa darmi uno schema per realizzare il caricabatterie oppure se in commercio esiste qualcosa che magari posso usare anche un domani con altri pacchi. Ho saputo che sulla rivista Nuova Elettronica ogni tanto ci sono dei kit per i modellisti, che sono niente male... Grazie a tutti Giorgione |
05 maggio 06, 00:26 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
ciao giorgione, benvenuto! ti consiglio di acquistare un caricabatterie "serio", piuttosto che fabbricartelo da te. I caricabatterie odierni costano abbastanza poco, e di solito sono computerizzati, cioè ti permettono di avere una miriade di opzioni e di informazioni che difficilmente su di un c.b. artigianale riusciresti ad avere. Inoltre essi caricano più tipi di batterie, cosicchè non ti sarà necessario nient'altro che un solo c.b.. Un prodotto molto valido sotto l'aspetto prezzo/prestazioni è il multiplex 5014 od uno dei suoi tanti cloni, come questo: http://shop.eflypower.com/views.asp?hw_id=243 inoltre, se pensi di continuare con gli aeroplanini elettrici, probabilmente presto comprerai dei pacchi batterie Lipo. In questo caso ti consiglio di comprarti anche l'apposito bilanciatore: http://shop.eflypower.com/views.asp?hw_id=731 Ciao |
Bookmarks |
| |