Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 06, 10:46   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Io ho avuto un problema simile, cercavo una graupner 4,7x2,4 ripiegabile e non riuscivo a trovarla, alla fine l'ho ordinata sul noto sito giapponese www.aircraft-world.com insieme con un pò di minutaglia che torna sempre utile (connettori, tubetto termoretraibile etc.etc.) ho scelto la spedizione + economica (2,5 dollari) ed ho avuto tutto a casa dopo 7-10gg senza alcun problema, in un ordine successivo ho preso anche le pale di ricambio ed anche qui non ho avuto alcun problema.
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 06, 19:01   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
Io ho avuto un problema simile, cercavo una graupner 4,7x2,4 ripiegabile e non riuscivo a trovarla, alla fine l'ho ordinata sul noto sito giapponese www.aircraft-world.com insieme con un pò di minutaglia che torna sempre utile (connettori, tubetto termoretraibile etc.etc.) ho scelto la spedizione + economica (2,5 dollari) ed ho avuto tutto a casa dopo 7-10gg senza alcun problema, in un ordine successivo ho preso anche le pale di ricambio ed anche qui non ho avuto alcun problema.
grazie ottima informazione...
Ho comunque trovato l'elica in un mini negozio di modellismo di firenze.
Sembra incredibile, ma nel modellismo la possibilità di trovare accessori è inversamente proporzionale alle dimensioni del negozio (almeno è la mia esperienza personale). E' la terza volta che non trovo accessori nei negozi più grandi, e poi provo nel piccolo negozio di vero appassionato che ha tutto....
Magari non ha in vetrina degli airbus montati come i menga negozi, ma il connettorino strano, o l'elica pieghevole o la cosa strana...., quella c'è sempre.

visto che voi avete esperienza del glider, questa benedetta sfera, va messa oppure no? Ho sentito pareri molto contrastanti....
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 06, 21:44   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
visto che voi avete esperienza del glider, questa benedetta sfera, va messa oppure no? Ho sentito pareri molto contrastanti....
boh... io l'ho messa... e non ho dovuto aggiungere pesi in punta per bilanciare il modello
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 06, 00:36   #14 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Io lo proverei senza (aereo picchiato, sempre salvato). Se vedi che occorre a fare un buco nell'elapor e ficcarcela dentro lo fai in un attimo (anche sul campo).
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 06, 09:40   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Se vedi che occorre a fare un buco nell'elapor e ficcarcela dentro lo fai in un attimo (anche sul campo).

Assassino di Elapor!
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 06, 09:52   #16 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Beh, è uno dei vantaggi dell'espanso. Ci fai un tassellino come nel cocomero, ci ficchi la sfera e poi rincolli con un po' di attak. L'elapor non ha una finitura da guardare da vicino per cui già a due metri di distanza non ti accorgi dell'operazione.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elica GWS e adattatore...dove li trovo??? fabrymac Elimodellismo Principianti 14 18 luglio 07 01:03
elica ripiegabile su minimag maperik Aeromodellismo Volo Elettrico 19 18 giugno 07 10:51
la giusta elica ripiegabile per l'hacker A20-22l... liuk91 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 25 ottobre 06 15:09
Elica ripiegabile? antonio80 Aeromodellismo Alianti 1 12 febbraio 06 21:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002