23 aprile 12, 00:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2012
| questione di C...
Dunque =) ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato a capire i C delle batterie.Tutt'ora pero' non ho capito se caricando una batteria da 20 C con il mio caricatore dell'art tech settato al massimo(1C) la rovino o meno. cambia solo il tempo di ricarica? o anche le prestazioni? grazie =) |
23 aprile 12, 22:09 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2012 Residenza: Dove si può ...
| Citazione:
| |
23 aprile 12, 22:24 | #3 (permalink) Top |
User |
solitamente le batterie andrebbero ricaricate al massimo con la corrente di targa, ovvero se hai una lipo da 3000 la puoi ricaricare a 3000, ma ovviamente se hai tempo puoi ricaricarla anche a 1500 che la stressa di meno, ma ci mette molto piu tempo, dal punto di vista delle prestazioni non "dovrebbe" cambiare nulla, ma potrebbe cambiare se per caso non la bilanci e le celle sono molto sbilanciate.. perchè in pratica avresti una o piu' celle con meno carica rispetto alle altre, mentre se le bilanci correttamente esse avranno tutte la stessa carica... per fare un esempio banale e semplicistico.. un po come se dovendo riempire tre bicchieri fino a 2 mm dall'orlo, due li riempi fino al trabocco ( e quindi piu del dovuto), ed uno lo riempi fino a 6mm dal bordo, quando andrai a svuotare i 3 bicchieri tutti insieme e nella stessa quantità, uno finirà l'acqua prima degli altri....
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |