19 aprile 12, 00:35 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 707
| Citazione:
per non continuare a ripetere le stesse cose vai su BATTERIE E CARICABATTERIE lipo note per l'uso vi è una descrizione fatta da Naraj in cui trovi quello che chiedi e molto di più l'unica cosa che mi sento di aggiungere è che i C promessi in pratica non sono sempre mantenuti specialmente per i marchi meno affidabili per cui io peersonalmente consiglio di non usarle al massimo dei C dischiarati se non si vogliono destinare a morte prematura | |
19 aprile 12, 11:16 | #3 (permalink) Top |
User |
Leggi questo articolo... Cosa indica il valore “C” sulle batterie Li-Po? » Volo-RC Blog Aeromodellismo Ciao |
19 aprile 12, 12:26 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
|
in base a quanto uno è disposto a spendere, e ad eventuali vincoli di misure e peso (le batterie con più C solitamente sono un filo più grosse e/o pesano un filo in più) è sempre meglio prendere più C possibili
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
19 aprile 12, 18:42 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
La piccola spesa in piu' viene ripagata dalla maggiore potenza del motore ! Poi con piu' C si ricarica in fretta ! Piu' C per tutti ! Umberto | |
19 aprile 12, 20:05 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
| Citazione:
chiaramente, anche in scarica, avendo molti Ampere disponibili, se non li si usano tutti, si stressa anche meno in questo caso rispetto alla stessa batteria che però avendo meno C, sarà più sfruttata.... risultato? la batteria avrà vita più lunga
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22 marzo 15, 23:27 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
|
stai facendo confusione. i regolatori sono divisi in base alla corrente massima gestita, ovvero gli Ampere.. i C di scarica è un parametro della batteria, che non c'entra nulla con il regolatore.
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