02 maggio 06, 19:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
| consigli su gws formosa
salve a tutti dopo inutili tentativi nel far volare un twinjet mi son deciso e ho comprato un gws formosa che spero sia un po più semplice lo motorizzo con un hacker a30-28s, elica apc 10x4,7 sf, regolatore jeti 30, lipo tp 2100 volevo qualche consiglio in fase di montaggio se c'è bisogno di qualche modifica, vi ringrazio in anticipo e ciao |
02 maggio 06, 19:10 | #2 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
02 maggio 06, 19:28 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
pensavo ne avesse gia uno per alettone comunque speriamo riesca a tenerlo in volo ma visto che questa domenica mi iscrivo ad un campo di volo non dovrebbero esserci problemi. un'ultima cosa con la configurazione elencata sopra quanto riesco a volare? una decina di minuti sono tanti |
02 maggio 06, 20:50 | #4 (permalink) Top | |
User |
secondo me lo stai sovrapotenziando il 3028s è un ottimo motore ma secondo me sprecato per quel modello...io ho optato per una motorizzazione economica il kit safalero motore e regolatore il symplex 3d costa poco ed il modello a meno che non vuoi un missile vola benissimo ho messo un elica 9 x 7,5 apc con le batterie da 2000 voli quasi mezz'ora con le 1300 quasi 20 minuti! Citazione:
| |
03 maggio 06, 00:35 | #5 (permalink) Top |
User |
Concordo con Vincenzo ... stai creando un vero missile ! Ad ogni modo vedi tu .... ma occhio che è già veloce di suo .... ed è anche nervosetto. Un consiglio di montaggio ... prima di unire le semi-fusoliere ti consiglio di ricavare un po di spazio per le batterie (farlo prima è più facile). Altre ottime info qui .... http://www.rcgroups.com/links/index.php?id=4990 CIAO PS: Io ho sempre volato alla grande con il monoservo per gli alettoni .... nessun problema. Con quella batteria (TP 2100), motore lipotech 1025 ed elica 9 x 4.7 io volo per oltre mezz'ora alla grande. http://www.sommergibili.com/canuti/T...25-04-2006.wmv
__________________ Giampiero - Taranto / Roma - |
03 maggio 06, 09:57 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
|
Anche io sto volando senza problemi con un solo servo per gli alettoni... Quando unisci u due gusci della fusoliera metti qualche peso (piccolo) lungo di essa poichè il problema tipico di questo modello è che dopo l'incollaggio essa tende ad arcuarsi prendendo una forma "A banana"... quindi un pò di nastro di carta per tenere uniti i semigusci mentre la colla fa presa e qualche piccolo peso per assicurare che essa rimanga bella dritta... Concordo con gli altri è un modello abbastanza nervoso specie con la motorizzazione da te pensata, per imparare forse sarebbe stato meglio qualche altro modello.... certo ciascuno è libero di fare come vuole ;) All'inizio setta le escursioni delle parti mobili ad 1/3 di quelle consigliate dal manuale (sono per il 3D) altrimenti essendo un principiante (da come mi pare di avere capito..) stai per aria 3-4 secondi al max... Un ultimo consiglio... per evitare che le batterie scivolino all'indietro quando farai acrobazie realizza un piccolo fermo in polistirolo rivestito con nastro fibrato all'interno della capottina (dopo che avrai trovato la giusta posizione per il bilanciamento).. sul mio modello ha dato ottimi risultati... Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
04 maggio 06, 10:56 | #7 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |